Cronaca
14 Luglio 2023
Seconda audizione dei cittadini di Copparo, dopo quella del Comitato di Brazzolo

Cattivi odori a Copparo, convocata la commissione speciale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Frontale tra auto e ambulanza in via Bondeno: tre feriti e strada chiusa

Un violento incidente frontale si è verificato nel primo pomeriggio in via Bondeno, all’altezza del civico 105, coinvolgendo quattro veicoli e causando tre feriti, fortunatamente non in gravi condizioni. Lo scontro è avvenuto poco prima delle ore 15 tra una Mini condotta da un 19enne e un’ambulanza diretta a Bondeno per un intervento urgente

Abusi sulla cugina 14enne, chiesto il processo per un 26enne

La Procura di Ferrara ha chiesto il rinvio a giudizio per un 26enne, accusato di violenza sessuale aggravata perché - secondo gli inquirenti - avrebbe abusato della cugina di 14 anni, prima tappandole la bocca e poi minacciandola di farle del male se avesse raccontato a qualcuno quello che era stata costretta a subire in quegli istanti

Copparo. Il presidente Diego Farina ha convocato la Commissione consiliare speciale cattivi odori per giovedì 20 luglio, alle 18, in presenza nella Sala Civica Alda Costa, per l’audizione dei cittadini di Copparo in relazione ai persistenti odori sgradevoli registrati in alcune zone del capoluogo.

L’organismo comunale, composto dai consiglieri Michela Rossetti, Enrico Bassi, Carlo Bertelli ed Enrico Bruciaferri, ha infatti definito un calendario di acquisizioni di testimonianze: durante la prima seduta a questo finalizzata, il 22 giugno scorso, è stato ascoltato il Comitato di Brazzolo.

Per chi volesse portare il proprio contributo iscrivendosi a parlare saranno comunicate a breve la modalità, così da consentire a tutti una piena partecipazione e ai commissari una compiuta raccolta di attestazioni.

L’obiettivo finale dell’iter che sta conducendo la Commissione speciale è di fornire supporto tecnico-scientifico e normativo a fronte delle difficoltà che si riscontrano soprattutto nell’identificare le fonti degli odori sgradevoli e successivamente le possibili soluzioni del problema.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com