Terre del Reno
11 Luglio 2023
Il fatto accaduto al Carnevale Rosa di XXI Morelli nella nottata di domenica 9 luglio. Arrestato un 23enne di Terre del Reno

Interviene per sedare una rissa. Carabiniere preso a bastonate

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Omicidio Bergamini. Corte d’Appello deciderà su ricorso Procura

Toccherà alla Corte d'Assise di Appello del tribunale di Catanzaro decidere sul ricorso avanzato dalla Procura di Castrovillari contro la sentenza con cui la Corte d'Assise del tribunale di Cosenza aveva condannato Isabella Internò a sedici anni di carcere per l'omicidio del calciatore ferrarese Donato Denis Bergamini

XXI Morelli. I carabinieri hanno arrestato G.M., 23enne di Terre del Reno che, nella nottata di domenica scorsa (9 luglio), nel corso della manifestazione Carnevale Rosa a XII Morelli di Cento, si è reso responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.

Appena dopo la mezzanotte, i militari in servizio di ordine pubblico per l’evento sono intervenuti per sedare una lite tra alcune persone lì presenti. Durante le fasi di individuazione e identificazione di coloro che erano coinvolti nell’alterco, i carabinieri sono stati aggrediti dal 23enne che, con un bastone, ha colpito un militare sul braccio mentre questi cercava di placare gli animi, procurandogli un trauma giudicato guaribile in tre giorni dai sanitari dell’ospedale di Cento.

Per quanto accaduto l’uomo è stato tratto in arresto e, su disposizione della Procura, è stato posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa dell’udienza di convalida tenutasi nella mattinata di lunedì 10 luglio, al termine della quale, convalidato l’arresto, è stato rimesso in libertà in attesa del processo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com