Comacchio
30 Giugno 2023
Questo fine settimana doppio appuntamento con la rassegna Rock the Beach 2023, con due serate all’insegna della buona musica e del divertimento oltre che della beneficenza

Doppio appuntamento con Rock the Beach questo weekend all’Holiday Village Florenz e al Prestige

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rinviato il tributo all’operetta di Mara Paci

l tributo all’operetta, con la voce della bravissima interprete Mara Paci, una delle voci più autorevoli del settore, che avrebbe dovuto tenersi giovedì 20 giugno, in piazza Daini a Lido di Volano, è stato rinviato

Torna “Lelle in Sella”, il Pride di Comacchio

Torna per il secondo anno consecutivo “Lelle in Sella” il Pride rivolto alla sensibilizzazione sui diritti Lgbtqia+ del Delta. Un evento quest’anno organizzato dalla neonata associazione “OpenUp” con il patrocinio del Comune di Comacchio e della Provincia di Ferrara

Il violino di Alberto de Meis alla Comacchio Summer Experience

Primo e grande appuntamento con la musica, per il cartellone del Comacchio Summer Experience 2024. Si comincia venerdì 21 giugno, alle ore 21.30, in occasione della giornata mondiale della musica, con un concerto che si terrà nella suggestiva cornice di Piazzetta Trepponti a Comacchio

Comacchio. Questo fine settimana doppio appuntamento con la rassegna Rock the Beach 2023, con due serate all’insegna come sempre della buona musica e del divertimento. Venerdì 30 giugno a partire dalle ore 21 presso l’Holiday Village Florenz a Lido degli Scacchi, saranno i Coldplace a incantare il pubblico presente con un indimenticabile omaggio ai Coldplay, band britannica capitanata dal carismatico Chris Martin che proprio in questi giorni si è esibita negli stadi di Napoli e Milano con sei concerti completamente sold out. Per la prima volta sul palco del Rock the Beach, i Coldplace trasporteranno il pubblico in un viaggio attraverso la carriera di una delle band più influenti del panorama musicale degli ultimi vent’anni. Nel corso della serata sarà organizzata una raccolta fondi a favore di Associazione Giulia, organizzazione di volontariato, psiconcologia e oncologia pediatrica.

Sabato 1 luglio a partire dalle ore 21 presso il ristorante Prestige a Lido delle Nazioni, un’anteprima nazionale per uno spettacolo unico nel suo genere. “Strada facendo” non è un semplice omaggio a Claudio Baglioni, ma un vero e proprio viaggio tra i suoi brani più belli e significativi tra musica, parole, immagini e danza. Canzoni che hanno accompagnato più di una generazione di giovani e meno giovani, una realtà musicale che dagli anni 70 continua ancora oggi ad affascinare e coinvolgere un pubblico di ogni età. Lo spettacolo, promosso da Made Eventi, sarà animato da un corpo di ballo di sei elementi che darà vita ai brani eseguiti, riproponendo le stesse coreografie dell’indimenticabile spettacolo di Claudio Baglioni all’Arena di Verona del 2018. Ospite d’eccezione della serata la coreografa Silvia Bottoni titolare di Jazz Studio Dance, scuola ferrarese che quest’anno festeggia quarant’anni di attività, che ha curato le coreografie dello spettacolo.

Sul palco sei musicisti altrettanto straordinari, Michele Mud Negrini (voce e chitarra acustica), Luca Longhini (chitarre), Enrico Trevisani (basso e contrabbasso), Nicola Morali (tastiere), Corrado Calessi (tastiere) e Stefano Peretto (batteria). La ricchezza degli arrangiamenti musicali unita alla magia delle splendide sonorità e di una coreografia scenica coinvolgente, trasporterà il pubblico in una dimensione piena di ricordi e di emozioni, tra esecuzioni musicali, danze, storie, aneddoti e curiosità. Lo spettacolo è a ingresso libero e durante la serata verrà organizzata una raccolta fondi a favore della Fondazione A.C.A.RE.F per il sostegno a disabili, anziani e malati di atassia.

Entrambe le serate sono a ingresso libero, per info e prenotazioni Holiday Village Florenz 0533 382199, ristorante Prestige 0533 461105. Per il programma completo della rassegna, potete consultare la pagina Facebook “Rock the Beach live”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com