Comacchio
30 Giugno 2023
Questo fine settimana doppio appuntamento con la rassegna Rock the Beach 2023, con due serate all’insegna della buona musica e del divertimento oltre che della beneficenza

Doppio appuntamento con Rock the Beach questo weekend all’Holiday Village Florenz e al Prestige

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Una Comacchiese al ballo delle debuttanti

Sabato 11 maggio, alla scuola militare Teulié di Milano, ha avuto luogo il tradizionale ballo delle debuttanti tra gli allievi del Corso “Ferrari III” e quindici ragazze, selezionate per l’occasione, provenienti da ogni parte d’ Italia

Variante al piano territoriale del Parco del Delta del Po per l’Ortazzo-Ortazzino

Il 12 dicembre 2023 il Consiglio comunale di Ravenna ha approvato all’unanimità un Ordine del Giorno che chiedeva all’Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità-Delta del Po di avviare le procedure per una variante al Piano Territoriale della stazione “Pineta di Classe e Salina di Cervia” del Parco regionale del Delta del Po, finalizzata a trasformare la zona C in zona B, così da poter esercitare il diritto di prelazione in occasione di eventuali future compravendite

Un arresto e due denunce dei carabinieri a Comacchio

I Carabinieri della Compagnia di Comacchio nel weekend e nella giornata di lunedì hanno intensificato i servizi di controllo del territorio per prevenire i reati contro il patrimonio e le cosiddette stragi del sabato sera

Comacchio. Questo fine settimana doppio appuntamento con la rassegna Rock the Beach 2023, con due serate all’insegna come sempre della buona musica e del divertimento. Venerdì 30 giugno a partire dalle ore 21 presso l’Holiday Village Florenz a Lido degli Scacchi, saranno i Coldplace a incantare il pubblico presente con un indimenticabile omaggio ai Coldplay, band britannica capitanata dal carismatico Chris Martin che proprio in questi giorni si è esibita negli stadi di Napoli e Milano con sei concerti completamente sold out. Per la prima volta sul palco del Rock the Beach, i Coldplace trasporteranno il pubblico in un viaggio attraverso la carriera di una delle band più influenti del panorama musicale degli ultimi vent’anni. Nel corso della serata sarà organizzata una raccolta fondi a favore di Associazione Giulia, organizzazione di volontariato, psiconcologia e oncologia pediatrica.

Sabato 1 luglio a partire dalle ore 21 presso il ristorante Prestige a Lido delle Nazioni, un’anteprima nazionale per uno spettacolo unico nel suo genere. “Strada facendo” non è un semplice omaggio a Claudio Baglioni, ma un vero e proprio viaggio tra i suoi brani più belli e significativi tra musica, parole, immagini e danza. Canzoni che hanno accompagnato più di una generazione di giovani e meno giovani, una realtà musicale che dagli anni 70 continua ancora oggi ad affascinare e coinvolgere un pubblico di ogni età. Lo spettacolo, promosso da Made Eventi, sarà animato da un corpo di ballo di sei elementi che darà vita ai brani eseguiti, riproponendo le stesse coreografie dell’indimenticabile spettacolo di Claudio Baglioni all’Arena di Verona del 2018. Ospite d’eccezione della serata la coreografa Silvia Bottoni titolare di Jazz Studio Dance, scuola ferrarese che quest’anno festeggia quarant’anni di attività, che ha curato le coreografie dello spettacolo.

Sul palco sei musicisti altrettanto straordinari, Michele Mud Negrini (voce e chitarra acustica), Luca Longhini (chitarre), Enrico Trevisani (basso e contrabbasso), Nicola Morali (tastiere), Corrado Calessi (tastiere) e Stefano Peretto (batteria). La ricchezza degli arrangiamenti musicali unita alla magia delle splendide sonorità e di una coreografia scenica coinvolgente, trasporterà il pubblico in una dimensione piena di ricordi e di emozioni, tra esecuzioni musicali, danze, storie, aneddoti e curiosità. Lo spettacolo è a ingresso libero e durante la serata verrà organizzata una raccolta fondi a favore della Fondazione A.C.A.RE.F per il sostegno a disabili, anziani e malati di atassia.

Entrambe le serate sono a ingresso libero, per info e prenotazioni Holiday Village Florenz 0533 382199, ristorante Prestige 0533 461105. Per il programma completo della rassegna, potete consultare la pagina Facebook “Rock the Beach live”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com