Attualità
23 Giugno 2023
I lavori appena completati iniziati ad aprile e conclusi a negozio aperto consegnano agli oltre 58 mila soci ferraresi un negozio completamente ristrutturato

Restyling per l’Ipercoop ‘Le Mura’: investito quasi un milione di euro

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Ferrara, il weekend delle bandiere accende piazza Municipale

Per il Palio di Ferrara quello che va ad iniziare sarà il weekend delle bandiere, dedicato a sbandieratori e musici delle otto contrade, uno spettacolo di suoni, colori e coreografie capace di esaltare la scuola di bandiera estense, rinomata in tutta Italia, e di portare in scena uno show di rara bellezza

Riparte completamente rinnovato l’ipercoop Le Mura di Ferrara all’interno dell’omonimo centro commerciale grazie all’impegno di Coop Alleanza 3.0: il punto vendita che rappresenta un presidio importante per la Cooperativa servirà gli oltre 58 mila soci di Ferrara e i consumatori in modo più completo e moderno. I lavori di ristrutturazione appena conclusi sono iniziati ad aprile, e sono stati realizzati a negozio aperto. Per il restyling la Cooperativa ha investito quasi un milione di euro.

A guidare i clienti nell’ipercoop ristrutturato – ampio oltre 8 mila metri quadri – è un percorso di spesa semplice e funzionale agli acquisti, che si apre sul rinnovato reparto Multimedia, con una postazione assistita, spazio all’assortimento dedicato agli elettrodomestici.

I clienti trovano anche il reparto dedicato all’abbigliamento per neonati, bambini e adulti: nell’assortimento del reparto, ampio 500 metri quadri, realizzato in collaborazione con Upim, storico brand italiano del settore, dove saranno presenti le sue collezioni di abbigliamento.

Spazio anche alla cultura con l’offerta del corner “Libri scelti per Coop Alleanza 3.0 da Librerie.coop” una vera e propria libreria ampia 120 metri quadri composta da 15 mila titoli.

Con i lavori di restyling in area di vendita arriva il corner “Amici di casa Coop” lo spazio dedicato agli animali domestici caratterizzato da una vasta offerta specializzata di prodotti: è possibile trovare un assortimento di circa 4.000 articoli, con particolare attenzione ai cibi per cuccioli, agli alimenti naturali e alle diete indicate nel trattamento delle principali patologie di cani e gatti.

Il nuovo reparto Casa è caratterizzato da una vasta gamma di prodotti a marchio Coop, tra cui utensili e tessile, a disposizione di soci e consumatori anche l’ampliata Cantina dei vini che dà particolare risalto alle produzioni enologiche locali.

Nel rinnovato ipercoop trova spazio un’attenzione particolare ai produttori del territorio. Questa attenzione è particolarmente evidente nella piazza del “Mercato dei sapori locali” uno spazio apposito, dove si intrecciano storie e sapori del territorio con una vasta scelta di vini, pasta, prodotti da forno proposti da fornitori del territorio ferrarese.

Nel percorso di spesa, il punto vendita presenta il banco assistito della gastronomia, in cui gastronomi esperti consigliano le eccellenze locali e nazionali dei salumi; i clienti inoltre trovano il banco servito dei formaggi. Salumi e latticini sono disponibili anche nel banco dedicato al confezionato take away. Completa l’offerta il banco assistito delle produzioni gastronomiche dove è possibile acquistare i piatti preparati nell’ipermercato.

Il reparto macelleria permette di soddisfare i bisogni di tutti i clienti, sia di chi ha voglia e tempo di cucinare, grazie alla scelta di diversi tagli di carne anche biologica, sia di chi ricerca il “pronto da cuocere” e il “pronto da gustare”.

Completa l’offerta dei reparti freschi il reparto pescheria, con un banco servito: pasticceri e panettieri dell’ipercoop sfornano, poi, ogni giorno pane e dolci di loro produzione, anche su ordinazione, che completano l’offerta disponibile di panetteria e pasticceria di produzione esterna, di fornitori locali e nazionali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com