Attualità
20 Giugno 2023
Malore fulminante venerdì 16. I funerale giovedì 22 alle 15 alla chiesa San Giovanni Battista di Pontelagoscuro

Scomparso improvvisamente l’organista Marco Ghirotti, aveva 59 anni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Si scaldano i motori per Acido Acida

Torna anche quest’anno Acido Acida, l’unico festival al di fuori del Regno Unito dedicato alle birre britanniche, che animerà il chiostro di Santa Maria della Consolazione da giovedì 28 a domenica 31 agosto

Incontro pubblico sulla storia della Spal nella sede di Cna

Sabato 24 maggio, presso la Sala Convegni della Cna, si terrà un incontro pubblico dedicato alla storia della Spal raccontata attraverso la voce e lo sguardo dei media locali: televisioni, radio, quotidiani, fotoreporter e testimoni d’eccezione

È morto improvvisamente il professor Marco Ghirotti, musicista, diplomatosi presso il conservatorio “G.Frescobaldi” di Ferrara in organo e composizione.  Le circostanze della prematura morte, avvenuta improvvisamente la sera di venerdì 16 giugno presso la sua abitazione di Pontelagoscuro a causa di un malore fulmineo, sono ancora da chiarire. Ogni tipo di seppur tempestivo intervento è stato vano.
Ghirotti, 59enne, era in ottima salute e nessuno si sarebbe mai aspettato una tragedia simile, come afferma anche il figlio Andrea.
La notizia ha lasciato profondo cordoglio e incredulità in tutto il mondo ferrarese della musica e non solo; Ghirotti era apprezzato tantissimo nell’ambito della sua valente attività avendo tenuto centinaia di concerti, pubblicazioni e registrazioni discografiche e fautore di un’intensa didattica essendo stato tra l’altro e per diverso tempo direttore della scuola di musica dell’orchestra a plettro “Gino Neri”.
I funerali verranno svolti giovedì 22 giugno alle ore 15:00 presso la chiesa arcipretale di San Giovanni Battista sita nel piazzale Buozzi di Pontelagoscuro
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com