“Numeri veri, contesto assente: basta narrazioni strumentali sulle leggi di bilancio”
La risposta del Pd centese alle dichiarazioni di FdI Cento sulla manovra di bilancio
La risposta del Pd centese alle dichiarazioni di FdI Cento sulla manovra di bilancio
A una settimana dalla partecipata manifestazione in difesa del diritto alle cure presso l’Ospedale di Cento arrivano le prime reazioni, o meglio, secondo i promotori, i primi segnali d’assenza
Piazza Guercino si è trasformata in uno spazio di stupore e immaginazione con l’inaugurazione, sabato 22 novembre, della “La Macchina della Fantasia”, la nuova installazione dell’artista Lorenzo Lunati
I Musei di Cento portano anche la voce del territorio ferrarese nella nuova edizione di Missione Accessibilità
Il Comune di Cento aderisce al "Piano sfitti zero" promosso dalla Regione Emilia Romagna
Cento. Per alcuni abitanti di Cento la pioggia ogni volta diventa una sorta di maledizione. Anche questa mattina, 10 giugno, i residenti di via Giovannina sono finiti infatti sott’acqua, con cortili e garage allagati dall’abbondante pioggia. Un problema che sembra ripresentarsi periodicamente.
Le precipitazioni che già dalla notte hanno interessato il Ferrarese hanno colpito maggiormente il comune di Cento e, nella città del Guercino, i danni maggiori li ha subiti proprio via Giovannina, in particolare dal civico 2 al civico 12. Una sorte simile anche in via di Mezzo e via Ponte Alto.
Sul posto si sono portati i vigili del fuoco, che hanno dovuto lavorare alcune ore, praticamente tutta la mattina, con squadre dotate di autopompe.
Il problema sembra essere stato determinato da un malfunzionamento del sistema fognario, a causa del quale l’acqua piovana non riusciva a defluire regolarmente. Sono infatti giunti in loco anche i tecnici Hera e la situazione dopo il loro intervento è migliorata notevolmente. Sono state comunque ore di disagio per alcuni residenti che hanno dovuto mettere in salvo diverso materiale custodito nelle rimesse allagate.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com