La Pallamano Ariosto sfida Casalgrande al Pala Boschetto
Torna in campo la Pallamano Ariosto che sabato alle ore 17 ospiterà al PalaBoschetto la formazione reggiana del Casalgrande
Torna in campo la Pallamano Ariosto che sabato alle ore 17 ospiterà al PalaBoschetto la formazione reggiana del Casalgrande
Un traguardo storico e un sogno diventato realtà per i cinque atleti della Pattinatori Estensi che, in collaborazione con il Team Sincro Roller di Calderara di Reno, tornano da Pechino con una splendida medaglia d’argento conquistata ai Campionati Mondiali di Pattinaggio Artistico a Rotelle – World Skate Games 2025
Oggi venerdì 31 ottobre, alle ore 17.30, al Palagym “Orlando Polmonari” arriverà la cubana Anaysi Hernández, la quale in seguito svolgerà uno stage coordinato da Antonio Cairone
Si legge nella targa consegnata: "All’atleta Luca Rambaldi, con immenso orgoglio il prefetto e il sindaco di Ferrara si congratulano per i successi raggiunti nella brillante carriera sportiva"
Botti di fine anno, o meglio di fine stagione, per il Cus Ferrara Triathlon che conclude il 2025 agonistico con due podi e due ottimi piazzamenti, confermandosi squadra di eccellente livello su tutte le specialità della "triplice"
Un altro weekend di flag per le Aquile con la squadra femminile guidata da Golfieri e Medini che disputa le finali di campionato a Grosseto per decidere chi sarà la squadra campione di questa stagione che ha visto tante formazioni scendere in campo per contendersi il titolo attualmente detenuto dalla formazione delle Panthers Parma.
Nel girone di qualificazione di oggi (venerdì) per le estensi una vittoria nella partita di esordio contro le Driadi Torino per 32 a 27 con le ferraresi che partono con il freno a mano tirato e Gaia Berra che rompe il ghiaccio ritornando in touchdown un intercetto. Partita poi ben condotta dalle Aquile e le torinesi che si fanno sotto solo nel finale con due touchdown consecutivi per ma è ancora Berra che riceve il pass della vittoria da Anita Rainieri.
Nel secondo incontro arriva una delle squadre migliori del campionato le Daemons Cernusco che cercano subito di imporre il loro ritmo mentre le estensi faticano non poco a contendere il campo alle avversarie.
Note positive dalla difesa delle Aquile che comunque costringe spesso le avversarie a giocarsi il 4° tentativo utile ma l’esperienza delle Daemons prevale e il risultato finale vede le Aquile soccombere per 37 a 27,
Buon esordio per Ludovica Martinelli che segna il primo td di stagione e brava Gaia Riccardi a mettere grande pressione con i blitz in difesa. Chiudono in bellezza la giornata le Aquile con la netta vittoria per 38 a 6 sulle Hogs Reggio Emilia con il risultato mai in discussione. Domani (sabato) in base alla classifica finale del campionato e delle qualificazioni si disputerà il primo turno di playoff con le Aquile che in virtù dei risultati raggiunti giocheranno per le posizioni dal 9° al 16° posto del campionato.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com