Attualità
9 Giugno 2023
Banchi da corso Porta Reno a piazza Travaglio/via Bologna da venerdì 9 giugno a venerdì 21 luglio

Stop momentaneo al mercato sul Listone

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Solidarietà per il cagnolino Dylan affetto da tumore

Sono già oltre 600 le donazioni per Dylan, il cane di Francesca e Federica che ha bisogno di cure per poter sopravvivere al tumore che lo ha colpito. "Purtroppo - scrivono le proprietarie - gli é stata diagnosticata una neoplasia al cervello e le uniche terapie disponibili per cercare di dargli un’aspettativa di vita migliore sono molto costose e si trovano in Svizzera"

Tper. Sevizi non garantiti per lo sciopero del 26 aprile

Le segreterie sindacali territoriali di Bologna e Ferrara di Flit-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Uilt, Faisa-Cisal, Ugl-Fna hanno comunicato l’adesione allo sciopero regionale di 4 ore di tutte le lavoratrici e lavoratori del settore del trasporto pubblico locale proclamato dalle segreterie regionali degli stessi sindacati per venerdì 26 aprile

Configurazione temporaneamente modificata del mercato per la giornata settimanale del venerdì e viabilità cambiata di conseguenza fino al 21 luglio nell’area di accesso al centro storico dalla parte sud di Ferrara.

La fase sperimentale della nuova configurazione del mercato del venerdì non comprende per queste settimane la disposizione dei banchi in piazza Trento Trieste, mentre viene mantenuta la collocazione su tutto corso Porta Reno, in via Amendola (all’angolo con piazza Matteotti) con un’estensione su tutta piazza Travaglio e nel primo tratto di via Bologna che arriva in piazza Travaglio.

La nuova dislocazione sarà utilizzata nelle giornate di venerdì 9, 16, 23 e 30 giugno e 7, 14 e 21 luglio, in vista dell’approvazione del nuovo Regolamento del commercio su area pubblica, che l’amministrazione comunale sta condividendo con le associazioni di categoria.

Per questo motivo in via Bologna – nel tratto della via dalla rotatoria con statua del Cavallo all’altezza dei civici 46 e del 23 fino a via Baluardi/piazza Travaglio – i veicoli non potranno più entrare (come già avviene per il mercato del lunedì) con istituzione del divieto di circolazione e di fermata tutti i venerdì dal 9 giugno al 21 luglio dalle 6 alle 16.

Divieto di circolazione e di fermata anche sull’intera piazza Travaglio, per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli degli operatori del mercato, necessari allo svolgimento della propria attività. Strada a fondo chiuso, infine, nel tratto di via Baluardi, tra via Spronello a via Bologna/piazza Travaglio.

Le linee di trasporto pubblico dovranno adeguare di conseguenza i propri percorsi, per il periodo indicato, in considerazione della contemporanea indisponibilità al transito veicolare di corso Porta Reno e corso Martiri della Libertà.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com