Eventi e cultura
9 Giugno 2023
Appuntamento domenica 11 giugno una camminata performativa che da da viale Alfonso I d’Este condurrà i partecipanti all'associazione Nuova Terraviva

Teatro in cammino con Terramadre al festival Bonsai di Ferrara Off

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Festival Bonsai. Una domenica ricca di spettacoli

Il primo appuntamento di questa domenica di Festival Bonsai, sarà in collaborazione con il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, alle 11 in una sede d’eccezione: Palazzo Naselli Crispi, dove si svolgerà “Storie acquatiche”

Francesco Cancellato a “Margine di Resistenza”

Secondo appuntamento con "Margine di Resistenza", la neonata rassegna letteraria, domenica 19 maggio alle ore 18 presso la Fondazione L'Approdo in piazzetta Augusto Righi 16. Il direttore di fanpage.it Francesco Cancellato presenta "Nel continente nero la destra...

Il Meis aperto per la Notte Europea dei Musei

In occasione della Notte Europea dei Musei, oggi sabato 18 maggio il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah-Meis di Ferrara sarà straordinariamente aperto dalle 18 alle 21 e il biglietto avrà il costo simbolico di 1 euro

Il progetto “Terramadre” degli attori Laura Nardinocchi e Niccolò Matcovich ora in residenza al teatro Ferrara Off, coinvolgerà il pubblico, domenica 11 giugno, in una camminata performativa che partendo alle ore 11 da viale Alfonso I d’Este 13 a Ferrara, condurrà gli spettatori fino all’associazione Nuova Terraviva, la campagna dentro le mura, per concludersi con un pranzo assieme.

Dopo lo spettacolo di improvvisazione che li ha visti protagonisti all’arrivo del loro cammino da Roma a Ferrara, Nardinocchi e Matcovich propongono un altro momento di teatro esperienziale dal titolo “Terramadre, la città”, che, come spiegano: “vuole proseguire, non più da soli, ma con il pubblico, il viaggio di esplorazione e di scoperta, dove l’obiettivo è indagare il rapporto uomo-natura attraverso l’ascolto di sensazioni ed emozioni che tutto questo genera in noi. Trovare il nostro modo per stare in contatto con la Terra”.

I biglietti sono acquistabili on line sul sito www.ferraraoff.it. Per informazioni è possibile scrivere a info@ferraraoff.it o telefonare il 333 6282360.

Il Festival Bonsai è realizzato con il sostegno di Comune di Ferrara, Regione Emilia Romagna e Ministero della Cultura, in collaborazione con Festival Pindoles, Università degli Studi di Ferrara, Centro Teatro Universitario di Ferrara, Gallerie Estensi, Ferrara Tua, Certosa di Ferrara, Associazione Nuova Terraviva, La Notte Rosa, Musi Jam, Sonika.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com