Portomaggiore
6 Giugno 2023
Per il terzo anno dal 19 al 23 giugno ospiterà il laboratorio teatrale ideato e progettato da Stefano Muroni

Torna alla Delizia del Verginese il “Tenda Summer School Junior”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’Istituto Montalcini celebra la Liberazione

In occasione delle celebrazioni per i 79 anni della Liberazione, gli studenti dell’Istituto “R. L. Montalcini” hanno partecipato attivamente a diverse iniziative organizzate dalle amministrazioni locali

Ospitava ‘in nero’ nove connazionali, multa da 9.000 euro

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, i carabinieri di Portomaggiore e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni "Valli e Delizie", hanno dato corso ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Portomaggiore, finalizzato al contrasto del fenomeno degli affitti in nero e del sovraffollamento abitativo

Edicola Edizioni vince il Premio Nazionale per la Traduzione

Fondata nel 2015 in Abruzzo e diretta da Paolo Primavera e Alice Rifelli, originaria di Portomaggiore, Edicola Edizioni svolge la sua attività editoriale a cavallo tra l'Italia e il Sud America, con un'attenzione particolare per il Cile, dove ha una seconda sede

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Gambulaga. Dal 19 al 23 giugno torna alla Delizia del Verginese il “Tenda Summer School Junior”.

Per il terzo anno la Delizia Estense ospiterà il laboratorio teatrale ideato e progettato da Stefano Muroni fondatore e presidente dell’Associazione “Ferrara la Città del cinema”.

Rivolto ai bambini/ragazzi della scuola primaria e secondaria di I° grado, il campus teatrale gratuito offrirà a 30 partecipanti (numero massimo di iscrizione), la possibilità di lavorare con docenti altamente qualificati. Verrà creata una vera e propria compagnia teatrale che produrrà uno spettacolo/saggio di fine campus, giocando attraverso la comicità moderna della Commedia dell’Arte e il senso del comico.

Avranno l’opportunità, inoltre, di vivere un contesto storico- culturale come quello della Delizia Estense del Verginese. Tutta l’attività verrà coordinata dallo staff di Stefano Muroni, che, con il Tenda Summer School riservato agli adulti, sta registrando un notevole successo di presenze.

Il campus si svolgerà dal 19 al 23 giugno  presso la Delizia Estense del Verginese con le seguenti modalità:

  • inizierà alle 10:30 del mattino (le famiglie potranno portare i bambini alle 10)
  • ogni bambino dovrà portarsi il pranzo da casa, verrà intavolato un vero e proprio pic-nic all’aperto
  • terminerà alle ore 16
  • ogni bambino dovrà avere una borraccia d’acqua, un cappellino, una tovaglia o asciugamano per il pic-nic.

Le iscrizioni, solo on-line, si effettuano dal sito dell’associazione, nella pagina ufficiale della Tenda Summer School Junior www.tendasummerschool.com/junior e ci si potrà iscrivere fino al 14 giugno.

“L’esperienza del Tenda si conferma una proposta formativa divertente e di qualità per le ragazze ed i ragazzi del nostro territorio. Sono tantissimi anche per il 2023 i Comuni aderenti. Siamo felici di poter accogliere di nuovo le attività alla Delizia del Verginese che rappresenta sempre di più un centro nevralgico per le proposte turistiche e culturali dell’estate sia per adulti che per bambini.” Le parole di Francesca Molesini, vice sindaca e assessora alla cultura.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com