Incontro con i cittadini di Zerbinate del sindaco Simone Saletti
Passa da Zerbinate il giro delle frazioni del sindaco Simone Saletti e dell'amministrazione
Passa da Zerbinate il giro delle frazioni del sindaco Simone Saletti e dell'amministrazione
Verrà commemorato il sisma del 2012 all’interno dell’appuntamento di domenica 17 maggio del Burana Festival, la kermesse musicale organizzata dalla Parrocchia di San Giacomo Maggiore
In vista delle prossime Elezioni Amministrative del 24 e 25 maggio 2026 a Bondeno e Comacchio, saranno attivi gli ambulatori dell’Uoc Medicina Legale dell'Azienda Usl, per il rilascio della certificazione per l'ammissione al voto "assistito" e/o per I'elettore non deambulante
Incontro all'insegna dell'agricoltura, nei giorni scorsi, alla Bottega del Cinema di Salvatonica, dove è stato presentato il Bando Agricoltura, votato ieri mattina in Giunta
Da lunedì 18 maggio e fino alla conclusione dei lavori previsti (presumibilmente il 22 maggio) sarà interdetta la circolazione lungo via delle Rose (parte di via Provinciale) a causa di operazioni legate alla pulizia del Cavo Bondesano

(immagine d’archivio)
Stellata. Giovedì 8 e venerdì 9 giugno torna presso il parco della Rocca Possente di Stellata il campus cine-teatrale per bambini e ragazzi di elementari e medie “Tenda Summer School Junior”.
La due giorni, alla pari delle precedenti annualità, è organizzata dall’assessorato alle Politiche giovanili del comune di Bondeno in collaborazione con il Centro di Preformazione Attoriale, la scuola di cinema e teatro dell’attore e produttore ferrarese Stefano Muroni.
Le iscrizioni al campus sono aperte sull’omonimo sito web (https://www.
«Per il terzo anno, si ripropone questo appuntamento molto apprezzato dalle famiglie e dai giovani bondenesi – sottolineano il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore alle Politiche giovanili, Francesca Aria Poltronieri –. Bambini e ragazzi saranno immersi in un contesto storico e naturalistico, quello della Rocca, davvero unico e suggestivo. Ringraziamo Stefano Muroni e il suo staff per l’attenzione verso l’arte partendo dai piccoli centri urbani, oltre all’associazione Arc Stellata ’97 che metterà a disposizione gli spazi in caso di maltempo».
Il campus si svolgerà nelle due giornate dalle 10 di mattina alle 16 del pomeriggio. In caso di pioggia le due giornate si terranno all’interno della sala in cui si svolge la Sagra dell’Anitra.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com