Nuovi servizi a Casa Bottazzi
Appartamenti per le persone più fragili e centro socio-occupazionale per consentire percorsi di inclusione sociale
Appartamenti per le persone più fragili e centro socio-occupazionale per consentire percorsi di inclusione sociale
Un altro incendio in un campo di grano da poco mietuto ha richiesto tre ore di intervento dei vigili del fuoco accorsi in via Guattarella, tra Scortichino e Bondeno
Nel consiglio comunale di Bondeno approvati l’assestamento di bilancio e l’aumento delle tariffe rifiuti, mitigato da fondi comunali. Votato anche il rinnovo della convenzione con Acer e l’accordo per la ciclovia sul Burana
Bondeno primeggia ancora sul fronte dello sport: il consiglio comunale ha infatti premiato gli sportivi eccellenti delle società Asd Matilde Basket e Asd Hockey Club
Il consigliere comunale Tommaso Corradi (Pd) ha presentato un'interrogazione urgente al sindaco e agli assessori competenti in merito al "persistente stato di degrado e all'abbandono indiscriminato di rifiuti nell'area di parcheggio antistante il cimitero della frazione di Burana"
Bondeno. Il Lions Club di Bondeno e il Comune si uniscono in un evento musicale benefico in favore delle popolazioni alluvionate della Romagna.
Questa sera, giovedì 1 giugno alle ore 21 presso il Centro Polifunzionale “Arte e cultura” di via Fermi a Bondeno si terrà infatti l’evento “The lions of swing”.
A suonare musiche swing, jazz e pop/rock saranno i Jelly&Jam, quintetto emiliano composto da Ivano Tota alla voce, Jacopo Salieri al pianoforte, Roberto Toschi alla batteria, Matteo Scarcella al sax e Raffaele Guandalini al contrabbasso.
Tutti i musicisti sono diplomati al conservatorio o comunque sono al termie del percorso per ottenere il diploma, e da un paio d’anni suonano assieme.
«Sarà una serata affascinante, in un luogo d’eccezione che al tramonto e durante la sera è capace di regalare emozioni uniche – evidenzia il sindaco, Simone Saletti –. Ringrazio di cuore il Lions Club di Bondeno, sempre attento verso la comunità e i suoi bisogni, per la predisposizione di questo appuntamento in favore della popolazione romagnola attualmente in sofferenza. Bondeno, come sempre, è pronto a fare la sua parte quando si tratta di aiutare chi ne ha bisogno».
L’ingresso alla serata quindi è ad offerta libera, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Si preannuncia un appuntamento leggero, con buona musica, in cui sarà anche possibile consumare qualcosa da bere.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com