Cronaca
29 Maggio 2023
Sanzionate le condotte pericolose di quattro tra automobilisti e camionisti

Conducenti ubriachi e indisciplinati, raffica di multe della Polizia stradale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Condotte pericolose alla guida di auto e camion sono state sanzionate dagli agenti della Polizia stradale di Ferrara in servizio sulla rete provinciale nel weekend appena trascorso.

Sabato 27 maggio verso le ore 14, su segnalazione fatta al 1113, in prossimità dell’ingresso di Gualdo un autoarticolato percorreva la Sp29 in direzione superstrada stava perdendo dei fanghi dal semirimorchio, creando una situazione pericolosa per gli automobilisti in transito. Grazie alla collaborazione con la Polizia locale di Ferrara per la viabilità stradale, gli operatori hanno identificato l’autista disattento, che ha poi ammesso la propria responsabilita, e l’hanno sanzionato.

Il giorno successivo, attorno alle 7.20, una pattuglia della Polstrada ha rintracciato e fermato sulla Sp1 una Fiat Multipla che stava effettuando manovre pericolose, occupando la corsia di marcia opposta e urtando un veicolo in sosta. A bordo della vettura vi erano cinque persone e il conducente di 30 anni è risultato avere un tasso alcolemico superiore al limite consentito dalla normativca.

Sempre domenica gli agenti della Stradale, verso le 16, sulla superstrada nei pressi del chilometro 20+800 hanno proceduto al controllo di una Fiat 500 condotta da una ragazza di 30 anni residente in provincia, che all’alcoltest è risultata con un tasso alcolemico di ben tre volte superiore al limite. Anche in questo caso, dunque, è scattata la sanzione.

Infine, nella notte tra domenica e lunedì, la pattuglia del distaccamento di Polizia Stradale di Codigoro ha intimato l’alt nel centro abitato di Porto Garibaldi a una Reanult Megane che stava procedendo zigzagando nel traffico. Il 55enne conducente, residente in provincia di Ferrara, al controllo alcolemico è risultato con un tasso più alto del doppio rispetto al limite, ed è stato quindi multato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com