Attualità
28 Maggio 2023
Le riprese mostrano l’area dello spettacolo e del palco. Ancora attivo il cantiere per il ripristino

Le immagini aeree del parco urbano dopo il concerto di Springsteen

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara e la tutela delle persone trans: il racconto di Carla Alves

Quando Carla Alves lasciò il Brasile, vent'anni fa, fuggiva da violenza, discriminazione e povertà. Cercava una possibilità di vivere senza paura. Come molte donne trans latinoamericane, vedeva nell'Europa un luogo dove ricominciare. Ma il viaggio, segnato da vulnerabilità e assenza di tutele, l'ha condotta prima sulla strada e poi in carcere

L’impegno dei Lions per il diabete

“Il nostro motto We Serve, trova in questa giornata mondiale del Diabete, una delle sue espressioni più concrete”. E' con queste parole che Teresa Filippini, Governatore del Distretto Lions108 Tb Italy, ha aperto il suo intervento alla Sala Estense, in occasione...

A Ferrara il regalo di natale è solidale con Emergency

Il gruppo ferrarese di Emergency, in occasione del Natale, ha inaugurato un negozio “solidale” a Ferrara (dal 22 novembre al 24 dicembre) in Piazza Trento e Trieste 19. “Abbiamo trovato veramente una grande disponibilità e una grande generosità per il progetto"

Dove c’era l’erba ora è un miscuglio di colori che vanno dal giallo, al grigio, al marrone. Le immagini aeree del parco urbano Giorgio Bassani fanno capire l’impatto che ha avuto nel polmone verde di Ferrara il concerto di Bruce Springsteen, con la movimentazione dei macchinari e il passaggio dei quasi 40mila spettatori.

Dopo il grande evento ora si pone il problema di ripristinare lo stato delle cose come era fino al 17 maggio.

Si pone anche il problema dei costi e soprattutto di chi li coprirà. Nella convenzione firmata tra Comune di Ferrara e Teatro Comunale (soggetto attuare) non si parla di chi dovrà operare per il ripristino di eventuali danni.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com