Attualità
26 Maggio 2023
È stato inaugurato nei giorni scorsi a Ferrara, in via Vasco Zappaterra, 19. La titolare è la dottoressa Silvia Poiata

Estetica Oncologica Avanzata, a Ferrara il primo ambulatorio in Emilia-Romagna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara per la Palestina blocca la città

"Se succede qualcosa alla Sumud Flotilla, noi scendiamo immediatamente in piazza e blocchiamo tutto". Con questo annuncio, il collettivo Ferrara per la Palestina condivide il messaggio dei portuali di Genova e dichiara lo stato di agitazione permanente, durante la manifestazione che ieri ha attraversato la città

Mafia nigeriana. La giunta si muove per incassare il risarcimento

La giunta comunale ha dato il via libera al sindaco Alan Fabbri per incaricare un legale esterno, con l'obiettivo di avviare la procedura esecutiva e recuperare i 100mila euro di provvisionale riconosciuti al Comune di Ferrara nel processo alla mafia nigeriana

Trionfo e podi per le contrade ferraresi alla Tenzone Aurea Fisb

Le contrade ferraresi hanno iniziato con grande entusiasmo la Tenzone Aurea della Fisb, la Federazione Italiana degli Sbandieratori, che si è disputata in questo fine settimana a Formigine. Dopo le prime tre specialità, i portacolori estensi hanno già fatto parlare di sé con prestazioni di rilievo e diversi podi

di Giada Magnani

Un centro ambulatoriale di Estetica Oncologica Avanzata. È stato inaugurato nei giorni scorsi a Ferrara, in via Vasco Zappaterra, 19. La titolare è la dottoressa Silvia Poiata, specialista del settore a livello nazionale, che collabora anche con l’ospedale Sant’Orsola-Malpighi di Bologna, Apeo, Cepas, università oltre che essere referente del sanato in materia.

Si tratta di un ambulatorio considerato pioneristico, il primo aperto in Emilia-Romagna, che si occupa del trattamento gratuito post operatorio, chemio o radioterapico di malati di tumore. Che hanno per questo subito ad esempio danni alla pelle, unghie, cute, capelli.

“Un servizio medico-chirurgico, un’eccellenza, un’attività che è anche una passione – spiega Poiata – che migliora la qualità della vita dei pazienti, contribuendo a preservare dignità e benessere psico-fisico, attenuando anche gli effetti collaterali delle terapie”.

Al taglio del nastro, cui ha fatto da madrina la nota grafologa della tv Mirka Cesari di Argenta, erano presenti anche altri personaggi famosi dello spettacolo e della sanità, legati o sostenitori di Admo e della lotta contro il cancro: gli attori Francesco Testi e Sergio Manetti, il cantante Gennaro De
Crescenzo (nipote di Edoardo), la principessa Maura Sofia degli Estensi. Ma anche figure istituzionale, di aziende, del lavoro e di associazioni: Cna, Unione Giovani, Benessere Sanità, Impresa Donna.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com