Il progetto dell’incubatore di imprese di Ospitale va avanti
L’incubatore d’imprese di Ospitale (situato all’interno delle ex scuole del paese) prosegue il suo cammino verso la completa attuazione del progetto
L’incubatore d’imprese di Ospitale (situato all’interno delle ex scuole del paese) prosegue il suo cammino verso la completa attuazione del progetto
Cambio della guardia, come tutte le annate, al vertice del Rotary di Cento. Il nuovo presidente è il notaio Giuseppe Giorgi
Secondo la capogruppo, il Pd continua a investire nel progetto mentre aumentano le preoccupazioni per degrado, sicurezza e manutenzioni
Viviamo Vigarano ha richiesto nelle comunicazioni un sopralluogo da parte della maggioranza per riportare all’attenzione una problematica che, secondo quanto sostenuto dai consiglieri, si ripresenta ormai da anni
Al via sabato 4 luglio dalle 19 presso il Parco del Ricordo
Bondeno. La Protezione Civile dell’Alto ferrarese, mediante un’iniziativa congiunta su tutti e cinque i comuni del territorio (Bondeno, Cento, Poggio Renatico, Terre del Reno e Vigarano Mainarda), ha avviato una raccolta di beni alimentari a lunga conservazione utili alle popolazioni alluvionate della Romagna e del Bolognese.
Pasta, scatolame, biscotti, merendine e snack, zucchero e prodotti per celiaci: sono soltanto alcuni dei prodotti alimentari e di prima necessità utili alle comunità attualmente in sofferenza, nelle quali anche la catena di approvvigionamento delle materie prime rischia di essere compromessa.
Perciò, nelle mattine dal lunedì al sabato fino al 27 maggio, un mezzo della Protezione Civile sarà a disposizione per la raccolta del materiale presso Bondeno davanti al Municipio (martedì, mercoledì e sabato dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, giovedì dalle 10 alle 12, venerdì dalle 17 alle 19), Cento in via dei Tigli (Sede Ana, dalle 17 alle 19), Poggio Renatico in via Segadizzo 8 (dalle 17 alle 19), Terre del Reno in Piazza Pola 11 (San Carlo, dalle 17 alle 19), e Vigarano Mainarda in via Ariosto 26/a (dalle 17 alle 19).
In più, con fondi propri, la Protezione Civile dell’Alto ferrarese ha anche immediatamente stanziato degli altri aiuti materiali destinati al Coc di Ravenna. In particolare, sono già state donate 250 coperte e 1000 lenzuola. Oggi saranno invece recapitati 100 paia di stivali, 600 paia di guanti, 100 tira acqua e 50 pale per rimuovere il fango.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com