Attualità
16 Maggio 2023
Il manager della Barley Arts: “Vogliono insegnare il mestiere a chi lo fa da quasi 50 anni”

Concerto Springsteen. Interviene Trotta contro i ‘criticoni’

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Giardini Estensi, la 21ª edizione sarà in Piazza Ariostea

Come ogni primavera ritorna l'appuntamento di Giardini Estensi dedicato ai piccoli e grandi giardinieri. L’evento del 3 e 4 maggio, giunto alla 21ª edizione, presenta la novità del cambio di location che passerà dal Parco Massari alla vicina Piazza Ariostea.

Prima riunione dell’ufficio di presidenza della Ctss

Si è svolta lunedì pomeriggio la prima riunione dell’ufficio di presidenza della Conferenza territoriale sociale e sanitaria (Ctss) convocata e presieduta dal nuovo presidente della Ctss, il sindaco di Fiscaglia Fabio Tosi

Uno staff abituato a gestire le emergenze, che lavora con passione e non si cura delle critiche fini a se stesse. Attorno ai mugugni che serpeggiano a Ferrara sia per il meteo avverso sia per un evento che paralizzerà le attività quotidiane, interviene Claudio Trotta con quelle che definisce “poche e semplici e rapide considerazioni personali”.

Il manager della Barley Arts, storico organizzatore di eventi e dei concerti di Bruce Springsteen in Italia, valuta che “a leggere i commenti di alcuni sembrerebbe che ci sono molti che, in ordine sparso e non di importanza, alla luce delle richieste e delle critiche che fanno parrebbe non siano mai andati ad un concerto rock all’aperto in vita loro (se non con posto seduto arrivando magari poco tempo prima dell’inizio) e non abbiano mai vissuto l’esperienza di condizioni meteorologiche difficili”.

Alcuni secondo Trotta “non hanno altro desiderio che quello di criticare, puntare il dito contro qualcuno, trovare malafede comunque e dovunque anche quando non ce ne è (facendo processi sommari alle intenzioni e dando per certe le voci, i sentito dire e altro)”.

Questi ‘criticoni’ secondo Trotta “vogliono, davanti alla tastiera e senza alcuna competenza specifica, insegnare a professionisti, aziende, maestranze, promoter, persone italiani, spagnoli, olandesi, inglesi e americani (la nostra squadra è stata da noi costruita in maniera internazionale) il loro mestiere come se non lo facessero tutti da decine di anni, in alcuni casi (per esempio il mio) da quasi 50 anni e come se questo fosse un lavoro semplice senza variabili e difficoltà di qualsiasi genere”.

Sembra anche che qualche commentatore fuori luogo abbia decisamente oltrepassato il segno: “augurare il male da esseri umani ad altri esseri umani cosa che io davvero non riesco neanche ad immaginare e qualche amico usa parole davvero belle per descrivere questa mia modalità”.

Trotta ricorda quindi che lui e il suo staff sono a Ferrara “a lavorare in tantissimi dal 2 maggio (senza contare i due anni precedenti ovviamente)” e “qui regna affettività, armonia, passione, professionalità, attenzione ai dettagli, spirito di squadra e di sacrificio e nulla proprio nulla spezzerà la forza di chi ama fortissimamente il proprio lavoro, la musica e la vita e la vuole spendere per costruire qualcosa e non per distruggere quanto fanno altri”.

“Ci vediamo nei prossimi giorni, sarò come sempre in mezzo alla azione che amo di più ,quella di contribuire a dare felicità ai miei signori clienti – conclude -. Liberi di pensarla diversamente e chi vuole me lo potrà dire di persona, io in questi casi sono sempre in mezzo alla gente come molti sanno. Noi continuiamo a lavorare felici di farlo senza risentimenti per chi semina astio, cattiveria e ignoranza e concentrati sull’obbiettivo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com