Altri sport
16 Maggio 2023
A Forlì incetta di medaglie, segno che conciliare studio e sport si può

Laurea ad honorem in nuoto per gli universitari cussini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pattinaggio Quadrifoglio. Ottimi risultati per le atlete

Ancora grandi risultati nelle gare Regionali per le atlete agoniste del Pattinaggio Il Quadrifoglio. Al Palamadiba di Modena, dove si è disputato il Campionato Regionale Livelli Uisp, 4 i titoli conquistati, oltre a due medaglie d’argento e una di bronzo

Canoa Club. Polo ai playoff Under 18

Le acque friulane di Porpetto si preparano ad accogliere l'ultimo e decisivo atto del campionato italiano di canoa polo categoria Junior U18. Le migliori otto squadre della stagione si ritroveranno per la fase finale dei play-off, dove al termine di un intenso weekend di sfide si scoprirà chi salirà sul podio nazionale del 2025

Conciliare gli impegni di studio universitario con la dedizione che richiede una disciplina come il nuoto si può, e lo dimostrano I risultati ottenuti dagli atleti universitari del Cus Ferrara nuoto che sono scesi in vasca a Forlì nei Campionati Regionali Master Uisp.

Medaglie d’oro per le due staffette miste; la 4×50 Stile Libero con Aylin Makoui, Sara Minel, Federico Rossi e Alessandro Terrazzi e quella composta da Anna Alessi, Sara Minel, Marcello Maragno e Mauro Urso.

Anche nelle gare individuali i cussini brillano conquistando l’oro nei 100 delfino con Nikolaj Ziza che gareggia in solitaria dalla prima all’ultima bracciata. Mauro Urso si conferma velocista di gran pregio sia nei 50 sia nei 100 Dorso ed anche la disciplina della rana si veste d’oro con Alessandro Terrazzi.

Sfortunato Francesco Manfredini che per un piccolo errore nel tocco alla piastra è secondo nei 100 Delfino e si classifica terzo nei 50 Delfino. Cristian Cornella conquista due medaglie d’oro sia nella gara regina dei 100 Stile Libero ripetendosi nella doppia distanza. Il veterano Marcello Maragno , ormai ad un passo dalla laurea in ingegneria, è medaglia d’oro nei 50 Rana e paga il finale dei 100 Rana arrivando secondo per una manciata di centesimi.

In campo femminile risplendono le medaglie conquistate; Aylin Makoui vince la medaglia d’oro nella gara regina dei 100 Stile Libero, mentre una immensa Sara Minel si classifica prima sia nei 100 Rana che nei 200 Misti; Anna Alessi si deve invece “accontentare” di due secondi posti nei 50 e 100 Dorso.

Grande la soddisfazione del tecnico Filippo Cavallini che si dice orgoglioso di allenare un gruppo così determinato da eccellere nello sport senza per questo dover sacrificare futuro professionale o accademico.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com