Variazione nella raccolta differenziata di Clara
Clara fa sapere che con la bolletta di giugno è stato recapitato a tutti gli utenti del Comune di Cento il calendario per la raccolta porta a porta dei rifiuti relativo al secondo semestre 2026
Clara fa sapere che con la bolletta di giugno è stato recapitato a tutti gli utenti del Comune di Cento il calendario per la raccolta porta a porta dei rifiuti relativo al secondo semestre 2026
Prosperi Sacrati: sarà la Fondazione Slam Jam Luca Benini a gestire il palazzo rinascimentale, pronto dopo trent'anni di restauro. Alla procedura pubblica si è candidata un’unica offerta
Garantire modalità di ritiro dei referti istologici più flessibili, accessibili e rispettose dei tempi di vita e di lavoro per i pazienti di Villa Verde di Cento (Ferrara). È l’oggetto di un’interrogazione di Fausto Gianella (Fratelli d’Italia) che sollecita la Regione a promuovere, nel rispetto delle competenze dell’Ausl di Ferrara, una revisione delle procedure organizzative
Un ritorno consacrato dagli applausi dei fedelissimi durante la conferenza stampa all’hotel Carlton, dove un visibilmente commosso Lodi ha lanciato la raccolta firme: “Voglio sapere se i cittadini mi sostengono, se vogliono o no che Lodi torni in giunta”
Il sindaco di Cento ha firmato un'ordinanza contingibile e urgente che impone a tre pubblici esercizi del capoluogo la cessazione dell'attività aperta al pubblico entro le 18 per dieci giornate consecutive
Cento. Non sono ancora del tutto chiari i motivi che hanno portato un uomo di 37 anni a farsi fuoco, venerdì sera attorno alle 21.30, nel parco alle spalle della Pandurera di Cento. Il 37enne centese si trova ora un gravi condizioni al Bufalini di Cesena.
Ad accorgersi di quanto stava avvenendo sarebbe stato un passante che ha avvertito i soccorsi. Poco prima l’uomo, che aveva con sé del liquido infiammabile, se l’è cosparso sul corpo e ha appiccato fuoco. Quando vigili del fuoco e carabinieri sono giunti sul posto le fiamme erano praticamente spente, ma le conseguenze ben evidenti. Le ustioni risultavano infatti molto estese e i sanitari del 118, vista la grave situazione, hanno allertato l’elisoccorso per il trasporto del 37enne al centro grandi ustionati di Cesena.
Ora il centese si trova ricoverato in prognosi riservata e sta lottando per la vita. Sulle ragioni del gesto, che potrebberol riguardare una difficile situazione personale dell’uomo, stanno indagando i carabinieri.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com