Cento
19 Marzo 2023
L'episodio venerdì sera nel parco della Pandurera. L'uomo è in prognosi riservata al Bufalini di Cesena

Si dà fuoco nel parco, gravissimo un 37enne centese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trecento vite spezzate dalla violenza, dall’odio, dall’indifferenza

In diversi punti di Ferrara sono comparsi volantini con i nomi delle persone trans uccise nell'ultimo anno. Un'azione anonima poi rivendicata dai collettivi Ferrara Transfemminista e Out!* che, in occasione della Giornata internazionale in ricordo delle vittime di transfobia, hanno diffuso un comunicato dai toni netti e dolorosi

Un territorio che cammina in rosso

Il Coordinamento Donne dello Spi Cgil provinciale per il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ha promosso una serie di iniziative nel territorio ferrarese

Cento. Non sono ancora del tutto chiari i motivi che hanno portato un uomo di 37 anni a farsi fuoco, venerdì sera attorno alle 21.30, nel parco alle spalle della Pandurera di Cento. Il 37enne centese si trova ora un gravi condizioni al Bufalini di Cesena.

Ad accorgersi di quanto stava avvenendo sarebbe stato un passante che ha avvertito i soccorsi. Poco prima l’uomo, che aveva con sé del liquido infiammabile, se l’è cosparso sul corpo e ha appiccato fuoco. Quando vigili del fuoco e carabinieri sono giunti sul posto le fiamme erano praticamente spente, ma le conseguenze ben evidenti. Le ustioni risultavano infatti molto estese e i sanitari del 118, vista la grave situazione, hanno allertato l’elisoccorso per il trasporto del 37enne al centro grandi ustionati di Cesena.

Ora il centese si trova ricoverato in prognosi riservata e sta lottando per la vita. Sulle ragioni del gesto, che potrebberol riguardare una difficile situazione personale dell’uomo, stanno indagando i carabinieri.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com