Cronaca
16 Marzo 2023
La richiesta risarcitoria è di 50mila euro. Ora l'ammissione delle prove

Offese al runner, udienza civile per Lodi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Paolo Govoni dalla Camera di Commercio a Sipro

L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale

Il padre abusò di lui. Sarà sentito in appello

La Corte d'Appello di Bologna ha accolto le richieste della difesa e sentirà un giovane diciassettenne, parte offesa nel processo che vede imputato il padre per aver abusato sessualmente di lui quando aveva 6 anni

Ferì i parenti con la fiocina. Convalidato l’arresto

Nel pomeriggio di ieri (29 aprile), il gip del Tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto del 64enne Sergio Boera, l'uomo che lo scorso 25 aprile ha ferito i vicini di casa e parenti Lauro Collini e Graziana Arlotti con due colpi di fiocina a Boara

Pedopornografia. Assolto 65enne per non aver commesso il fatto

Assolto per non aver commesso il fatto. È questa la sentenza pronunciata martedì 29 aprile dal giudice Marco Peraro nei confronti di Massimo Restivo Caponcello che doveva rispondere del reato di detenzione o accesso a materiale pedopornografico

Si è tenuta ieri (mercoledì 15 marzo) l’udienza davanti alla giudice Marianna Cocca per il processo che vede convenuto il vicesindaco Nicola Lodi per la richiesta di 50mila euro di risarcimento avanzata dall’avvocato Pamela Palazzi, che assiste il runner che in tempo di lockdown venne inseguito e offeso dal braccio destro di Alan Fabbri.

L”uomo, come attestano certificati medici, era autorizzato a muoversi per la città per motivi di salute e, proprio per questo motivo, il suo legale ha presentato una richiesta danni.

Palazzi ha prodotto il video e le dirette Facebook fatte da Lodi, con anche i commenti conditi di insulti che ne seguirono.

Contemporaneamente a livello penale pende una denuncia, per la quale sono concluse le indagini, per diffamazione aggravata nei confronti del vicesindaco.

Il tribunale si è riservato per decidere le prove da ammettere. All’esito della decisione verrà fissata la prossima udienza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com