Cronaca
7 Marzo 2023
Il fatto è accaduto nel pomeriggio di martedì 7 marzo, nel tratto di muro che confina con la Cattedrale. Il responsabile è un ragazzo ferrarese di 24 anni

Scrive una ‘parolaccia’ con la bomboletta spray in piazza Trento Trieste

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spaccata nella notte in centro a Ferrara, fermato un pluripregiudicato

Notte movimentata in centro a Ferrara, dove un pluripregiudicato ferrarese è stato denunciato dalla Polizia di Stato per tentato furto. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per diversi reati contro il patrimonio, è stato bloccato dagli agenti della Squadra Volanti poco dopo aver tentato una spaccata ai danni di un esercizio commerciale

Morti sospette ad Argenta. Ammanchi importanti di Midazolam

È in attesa delle analisi del capello la Procura di Ferrara che sta indagando sulle morti sospette all'ospedale di Argenta. Proprio da queste analisi potrebbero arrivare dati confrontabili con l'ammanco di farmaci riscontrato dai carabinieri del Nas durante un controllo al Mazzolani-Vandini. Gli inquirenti avrebbero riscontrato ammanchi molto importanti di Midazolam

Biometano a Villanova. Iniziano ad abbattere gli alberi

Sono iniziati gli abbattimenti degli alberi all'incrocio tra via Ponte Assa e via del Mare/via Pomposa a Villanova. Si tratta di lavori per la realizzazione di una rotonda costruita per il grande carico di traffico che si sobbarcherà la zona una volta completata la centrale a biometano in costruzione, una delle più grandi in regione

Ha usato una bomboletta spray per scrivere una parola offensiva sul muro esterno di un’attività sotto i portici della Cattedrale di piazza Trento Trieste.

È quanto è accaduto nel pomeriggio di ieri (martedì 7 marzo) quando, un 24enne ferrarese ha imbrattato il muro laterale del negozio Pesaro, nel tratto che confina con la facciata della Cattedrale di San Giorgio.

Solamente la tempestiva chiamata alle forze dell’ordine di un cittadino ha impedito che la situazione degenerasse.

Una volta arrivati sul posto con alcune pattuglie, carabinieri e guardia di finanza hanno fermato e identificato il ragazzo responsabile del gesto.

L’autore dell’atto vandalico però non è stato denunciato, dal momento che il proprietario dell’immobile – che ha fatto sapere avrebbe poi autonomamente provvisto alla pulizia del muro imbrattato – non ha voluto presentare querela.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com