Codigoro
27 Febbraio 2023
L'appuntamento è per domenica 5 marzo. Alle ore 15 sfileranno lungo le vie di Mezzogoro i magnifici carri allestiti nei mesi scorsi

Torna il Carnevale di Pitoch. C’è attesa per la madrina Valeria Marini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cassa integrazione. A Ferrara in aumento del 24%

Continua a crescere la cassa integrazione in Emilia Romagna (+31% rispetto al 2024, +113% rispetto al 2023) con il primo trimestre del 2025 che ha fatto segnare il picco di 19 milioni di ore

Maxi-spaccio di anabolizzanti. Undici indagati tra Ferrara, Rovigo e Milano

Un traffico di anabolizzanti e sostanze dopanti tra le province di Ferrara, Rovigo, Milano e Pavia. È quello scoperchiato dalla Procura di Ferrara in un'inchiesta connessa a quella aperta per la tragica fine di Elia Ricci, il 26enne pescatore e culturista di Goro, morto improvvisamente a dicembre 2020 per un malore fulminante

Omicidio Bergamini. Corte d’Appello deciderà su ricorso Procura

Toccherà alla Corte d'Assise di Appello del tribunale di Catanzaro decidere sul ricorso avanzato dalla Procura di Castrovillari contro la sentenza con cui la Corte d'Assise del tribunale di Cosenza aveva condannato Isabella Internò a sedici anni di carcere per l'omicidio del calciatore ferrarese Donato Denis Bergamini

Codigoro. Magia, folklore, emozioni e tanto divertimento faranno da cornice, domenica 5 marzo prossimo, a Pitoch, l’attesa parata di carri allegorici del Carnevale di Mezzogoro, organizzata dal Comune di Codigoro, dalla Pro Loco di Codigoro e dal Comitato manifestazioni di Mezzogoro, in collaborazione con All Vip.

Alle ore 15 sfileranno lungo le vie di Mezzogoro i magnifici, variopinti, giganteschi, carri allestiti nei mesi scorsi da un gruppo affiatato di volontari, coordinati da Romano Roma e Michele Bulgarelli, rispettivamente presidente e vice presidente del Comitato Manifestazioni locale.
C’è attesa per l’arrivo di Valeria Marini la celebre soubrette del piccolo schermo che, per l’occasione, ricoprirà il ruolo di madrina del Carnevale. Si unirà alla festa anche un volto noto della trasmissione televisiva Uomini e Donne, Cristian Gallella.
Per regalare emozioni uniche a grandi e piccini, gli organizzatori hanno messo a punto un programma ricco di sorprese. Ad animare le vie del centro mezzogorese sono stati chiamati i Majorotti, figure goliardiche della tradizione carnevalesca veronese. Dall’alto faranno la loro magica apparizione strepitose sorprese volanti. Musica dal vivo non stop con il duo Alice e Denni.
Il contributo dell’ingresso è di 5 euro, mentre l’entrata è libera per bambini fino a 10 anni. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata alla domenica successiva, 12 marzo 2023.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com