Spettacoli
5 Febbraio 2023
Il film sarà nelle sale dal 14 febbraio: "Con la città amore a prima vista"

Alessandro Siani e Max Tortora a Ferrara per l’anteprima nazionale di “Tramite amicizia”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Ferrara il Delirio a due di Nuzzo e Di Biase

Non c’è due senza tre: terzo spettacolo con la regia di Giorgio Gallione al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara. Questa volta con “Delirio a due”, di Eugéne Ionesco, e il più che collaudato sodalizio, sulla scena e nella vita, Corrado Nuzzo-Maria Di Biase

“Piovano & Friends” in concerto con brani di Mendelssohn e Čajkovskij

Prima dei due concerti sinfonici che concluderanno la stagione a giugno, Ferrara Musica propone un affascinante appuntamento di musica da camera. Lunedì 6 maggio - Teatro Comunale “Claudio Abbado”, inizio alle 20.30 - è in programma un concerto intitolato “Miei diletti archi”, che vedrà protagonista l’ensemble Piovano & Friends

“Con Ferrara è stato amore a prima vista”. Così Alessandro Siani giunto ieri sera nella città estense, con Max Tortora, per l’anteprima nazionale del suo nuovo film ‘Tramite Amicizia’.

Entrambi, prima della proiezione, sono stati accolto al locale Orcobacco, di fronte al Castello, dal sindaco Alan Fabbri che ha ringraziato il regista, il cast e tutta la produzione per aver scelto Ferrara e per le parole di grande apprezzamento espresse per la città e i cittadini.

“La scelta di Ferrara conferma la straordinaria vocazione cinematografica del nostro territorio e rappresenta una nuova e grande opportunità di promozione – ha detto il sindaco -. Anche grazie all’ uscita nelle sale del film girato in buona parte a Ferrara, uscita prevista proprio nella giornata del 14, quest’anno sarà un San Valentino speciale”. Siani e Tortora hanno affrontato i tanti temi di cui tratta la pellicola – il lavoro e l’amicizia in primis – tra comicità e riflessioni serie sull’oggi e sull’epoca dei social e hanno espresso parole di grande apprezzamento per la città, la sua gente e anche per i suoi prodotti tipici. “Sul set si è creata una grande armonia – ha sottolineato Siani -. Penso che Ferrara meriti di essere scoperta sempre più – ha detto il regista -. Da qui la scelta dei posti, di scorci particolari, utili per il film ma sicuramente anche una bellissima cartolina della città da regalare al pubblico”. La prima proiezione nazionale del film andrà in scena alle 21 di oggi al cinema Apollo di via del Carbone 35.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com