Attualità
31 Gennaio 2023
Giovedì 26 gennaio, i bambini della scuola dell’infanzia statale 'Bianca Merletti' di Ferrara sono stati calorosamente accolti presso l'istituto 'Orio Vergani'

Piccoli chef crescono

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giardini Estensi, la 21ª edizione sarà in Piazza Ariostea

Come ogni primavera ritorna l'appuntamento di Giardini Estensi dedicato ai piccoli e grandi giardinieri. L’evento del 3 e 4 maggio, giunto alla 21ª edizione, presenta la novità del cambio di location che passerà dal Parco Massari alla vicina Piazza Ariostea.

Prima riunione dell’ufficio di presidenza della Ctss

Si è svolta lunedì pomeriggio la prima riunione dell’ufficio di presidenza della Conferenza territoriale sociale e sanitaria (Ctss) convocata e presieduta dal nuovo presidente della Ctss, il sindaco di Fiscaglia Fabio Tosi

Giovedì 26 gennaio, i bambini della scuola dell’infanzia statale ‘Bianca Merletti’ di Ferrara unitamente alle loro docenti sono stati calorosamente accolti dal dirigente scolastico professor Massimiliano Urbinati e dagli alunni della classe terza del professor Liborio Trotta dell’Istituto alberghiero ‘Orio Vergani’.

Dopo la visita alle cucine i bambini, sapientemente trasformati in piccoli cuochi e cuoche, sono stati guidati dai loro giovani chef alla scoperta dei segreti della cucina in modo creativo e divertente, e tra colori, sapori e ricette hanno potuto annusare, toccare, pesare, impastare, modellare e infine assaggiare i piatti da loro preparati per la merenda: biscotti, coppiette e pizzette.

Questa bellissima esperienza culinaria ha permesso a tutti i partecipanti coinvolti di mettersi alla prova in contesti e situazioni non usuali, promuovendo socializzazione e integrazione in un’ottica di continuità formativa e promuovendo magari la scoperta di passioni e talenti da sviluppare nella vita futura.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com