Poggio Renatico
29 Gennaio 2023
Sabato pomeriggio alle nuove opere parrocchiali di Poggio Renatico l'ultimo saluto al giovane scomparso per un malore a 17 anni. Gli amici: "Non ti dimenticheremo mai"

Ai funerali di Pino Barbieri il cordoglio di parenti e amici per il ragazzo scomparso a 17 anni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scontro frontale a Gallo: due feriti sul ponte del Reno

Poco prima delle 15 di oggi, 27 aprile, un violento incidente si è verificato sulla statale 64 Porrettana nel Comune di Poggio Renatico, sul ponte che attraversa il fiume Reno, tra gli abitati di Gallo (in provincia di Ferrara) e Malalbergo (nel Bolognese)

Furto e maltrattamenti. Due uomini finiscono in carcere

Durante lo scorso fine settimana i carabinieri di Poggio Renatico e Terre del Reno hanno dato esecuzione a due distinti provvedimenti di carcerazione emessi nei confronti di un 36enne e di un 50enne, rispettivamente responsabili di reati contro il patrimonio e contro la persona

di Marcello Ferron

Si sono tenuti sabato pomeriggio alle 14:30 alle Nuove Opere Parrocchiali di via Salvo D’Acquisto a Poggio Renatico i funerali di Pino Barbieri, il giovane scomparso per cause naturali a soli diciassette anni nella notte tra il 21 ed il 22 gennaio a Gallo. Alle esequie, celebrate dal parroco di Poggio Renatico Don Daniele Nepoti in un clima di grande commozione e dolore, erano presenti parenti, amici e compagni di scuola di Pino, che non sono voluti mancare per dare un ultimo saluto al loro amico prematuramente scomparso, oltre alla presenza istituzionale del sindaco di Poggio Renatico Daniele Garuti.

“Per nessuno è facile essere qui oggi, ci stringiamo con grande affetto alla famiglia ed agli amici di Pino in questo momento di grande dolore per tutti noi. Siamo qui come amici di una persona cara come Pino, il nostro oggi è pieno di domande e di dolore. La compagnia di amici che è qui oggi per Pino dimostra però che i legami ed i valori come l’amicizia perdurano oltre i cordoni del tempo”, ha detto durante l’omelia funebre don Daniele, il parroco di Poggio Renatico, celebrando e ricordando il ragazzo, che viveva nella frazione di Gallo, e che frequentava l’istituto alberghiero a Ferrara.

E proprio alcuni compagni di scuola hanno voluto dedicare un ricordo pubblico durante la cerimonia funebre al loro amico: “Quello che ci lasci è tanto, non ti dimenticheremo mai. Fai buon viaggio Pino”, è stato il loro messaggio affidato ad una compagna di scuola.

Al termine delle esequie il feretro di Pino Barbieri è stato trasportato all’ara crematoria della Certosa di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com