Cento. Non ce l’ha fatta Corrado Salustro, il 74enne centese che martedì scorso, 24 gennaio, è caduto lungo le scale di casa, in via dei Tigli a Cento, dopo aver accusato un malore.
L’uomo, noto imprenditore della città del Guercino, è deceduto nella notte all’ospedale Maggiore di Bologna, dove era stato ricoverato in gravi condizioni e dove è stato tentato il possibile per fargli recuperare le conseguenze del trauma.
Salustro era molto conosciuto nel Centese, e non solo, per essere stato per molti anni alla guida della Cogefer, azienda fondata 30 anni fa che ha realizzato opere stradali e ferroviarie, strutture commerciali e residenziali un po’ ovunque. Il 74enne è stato anche per 30 anni Console onorario di Polonia a Bologna e, oltre a essere Cavaliere della Repubblica, ha ottenuto il riconoscimento dell’Ordine al Merito della Repubblica.
A dare l’allarme, il 24 gennaio, è stato un amico di Salustro che, preoccupato per le mancate risposte al telefono dell’uomo, ha chiesto l’intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri. Questi, una volta entrati nell’abitazione, hanno trovato il malcapitato a terra ancora vivo, ma la situazione non era delle migliori. Subito è stato elitrasportato al Maggiore di Bologna, ma le sue condizioni nella notte si sono aggravate ulteriormente fino a portarlo alla morte.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com