Argenta
26 Gennaio 2023
Si è spenta in ospedale a 64 anni per una grave malattia. Oggi i funerali

Se n’è andata l’edicolante Elena Conti, lascia un grande vuoto ad Argenta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Strage di Bologna, non è tempo per i magistrati di parlare

Il giudice Caruso: "Ho letto la rassegna stampa di questi giorni e vedo che il clima politico si sta surriscaldando. In queste condizioni non posso rilasciare interviste e unirmi alle tante voci che si sovrastano, con toni sempre più alti"

Alluvione. Baldini: “Al lavoro per ripristinare la viabilità”

"Siamo al lavoro per ripristinare la viabilità distrutta dall'alluvione del 20 ottobre 2024". Lo ha scritto il sindaco di Argenta Andrea Baldini dopo la conferenza all'Agrilocanda Val Campotto dove, in collegamento, era presente anche il presidente della Regione Emilia Romagna Michele De Pascale

Metalmeccanica in crisi e pesa l’incognita dazi

Berco, VM, Rexnord la crisi metalmeccanica ferrarese parte da questi tre nomi e Stefano Bondi, segretario della Fiom di Ferrara, nel giorno in cui sono iniziate le consultazioni nell'azienda copparese per confermare l'accordo raggiunto lo scorso 23 luglio al ministero, fa il punto della situazione

Granchi blu. Il commissario: “Dovremo imparare a conviverci”

"Il granchio blu è un problema con cui dovremo imparare a convivere". Sono parole di Enrico Caterino Commissario straordinario del Governo per l'adozione di interventi urgenti connessi al fenomeno della diffusione e proliferazione della specie granchio blu

Inchiesta hacker, fine indagini anche per l’investigatore privato ferrarese

La Procura di Milano ha chiuso il primo filone dell'inchiesta sulla presunta rete di hacker che avrebbero sfruttato contatti con pubblici ufficiali 'infedeli' per ottenere in formazioni dalle più svariate banche dati, dal Ministero dell'Interno all'Agenzia delle Entrate passando per l'Inps, con l'obiettivo di 'spiare' personaggi eccellenti

Argenta. Si è spenta l’altra notte in un letto dell’ospedale, all’età di 64 anni, Elena Conti : titolare della storica edicola-libreria “Vittoria Cavalieri” di via Matteotti.

Colpita da una grave malattia, ha cessato di vivere improvvisamente, lasciando attonita ed incredula l’intera comunità di Argenta e dintorni. Una comunità che ora si stringe attorno al lutto e al dolore dei suoi cari: la sorella Loretta e il nipote Antonio.

Elena oltre che gestire il negozio commerciale, che ancora ieri riportava un cartello “chiuso per malattia”, era anche segretaria della ProLoco, l’associazione di promozione turistica locale a cui ha dedicato forte impegno e passione organizzando tutta una serie di eventi sociali, aggregativi, culturali e ludici.

Un grande vuoto e sconforto si respira in città per la sua scomparsa. Anche soprattutto al cospetto dell’edicola, considerata tra l’altro un punto di incontro della gente in cui ci si scambiava notizie e opinioni.

Oggi giovedì 26 gennaio si svolgerà il funerale. La salma, che sarà vegliata sino le ore 14:30, presso la camera ardente del Mazzolani-Vandini, dopo gli ultimi saluti verrà trasferita in auto corteo a Molinella per la cremazione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com