Calcio. La San Martino si affilia all’Udinese
La San Martino 2023 annuncia la nuova affiliazione alla squadra di calcio friulana dell'Udinese
La San Martino 2023 annuncia la nuova affiliazione alla squadra di calcio friulana dell'Udinese
A Porotto, il torneo di calcio a 7 dedicato a Roberto Novi è ormai diventato un evento di costume, un appuntamento imperdibile. Non è solo sport, è uno spettacolo di umanità che si rinnova sotto le luci del campo
La società precisa: "Non ci sono vincitori ma anno dopo anno proseguiamo il nostro cammino"
Due giornate dedicate ai giovani calciatori, in palio l'opportunità di entrare nel calcio professionistico
Si è ufficialmente chiusa la stagione sportiva 2024/25 del CUS Ferrara calcio, una stagione lunga e ricca di impegni per tutte le attività di base e le 3 squadre agonistiche Under 17, U15 e U14, che hanno concluso i rispettivi campionati nella parte alta della classifica finale, con un percorso stagionale in crescita sia in termini tecnici che personali dei ragazzi
La quarta tappa del 1o° torneo Nazionale della “Battaglia tra Portieri” si è svolta a Ferrara presso il centro sportivo di via del Campo, organizzata, oltre che dall’Acli San Luca e San Giorgio, da Maurizio Iorio e Leonardo Cammarino due allenatori dei portieri con patentino Figc e ideatori della stessa manifestazione.
Sessantasei portieri, provenienti da varie città, quali Milano, Vicenza, Rimini, Mantova suddivisi nelle categorie Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi e Over si sono affrontati in percorsi ad eliminazione diretta fino a giungere alla finale fra i due portieri che avevano vinto le varie sfide.
Nelle sfide uno contro uno ogni portiere calciava cinque rigori e superava il turno chi aveva fatto più gol. I vincitori delle varie categorie parteciperanno alla fase finale in programma a Cairo Montenotte in provincia di Savona il 24 giugno. Nella categoria Giovanissimi la finale è stata disputata fra i due portieri dell’Acli San Luca ossia Matteo Macciardi e Francesco Zappaterra con vittoria finale di Macciardi.
Categoria Primi Calci: 1° Andrea Pancaldi (Crevalcore), 2° Sante De Benedictis(Rimini) 3° Giacomo Grossi(Rimini).
Categoria Pulcini: 1° Isaia Zornetta (Cittadella) 2° Mia Panciroli Guglielmi (Sant’Ilario d’Enza – Re) 3° Marco Campi (Acli San Luca San Giorgio – Ferrara)
Categoria Esordienti: 1° Davide Barini (Milano) 2° Boschetti 3° Gabriel Felletti(Comacchio)
Categoria Giovanissimi: 1° Matteo Macciardi (Acli San Luca San Giorgio – Ferrara) 2° Francesco Zappaterra (Acli San Luca San Giorgio – Ferrara) 3° Michele Gatti(Codigoro)
Categoria Over: 1° Stefano Riberti(Comacchio) 2° Domenico Rosario Leggiero (Concordia Sul Panaro – Mo) 3° Andrea Patti(Prato)
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com