Il rogo nella notte a Rivà, frazione di Ariano appena oltre il confine col Veneto. Impegnati anche vigili del fuoco del Ferrarese. I danni sono ingenti. Nessuna persona coinvolta
Maxi incendio in una ditta di prodotti ittici sulla Romea (VIDEO)
Il dottor Riccardo Tieghi, dirigente medico in forze all’Unità Operativa di Chirurgia Maxillo Facciale dell’Ospedale di Cona (diretta dal professor Manlio Galiè), farà parte del team d’élite per i Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026
Maltrattava i famigliari durante la messa alla prova, un 49enne è stato arrestato dai carabinieri e portato alla casa circondariale "C. Satta" dove dovrà scontare la pena residua di un anno di reclusione
Creare un ponte tra la comunità esterna e la vita che scorre all'interno del carcere, grazie ad una giornata che promette spensieratezza, all'insegna della musica di qualità. Si chiama "Solidarietà in Musica" ed è l'iniziativa, creata dalla sinergia tra le Avis Provinciale e Comunale e l'orchestra a plettro "Gino Neri"
Sarà allestita a partire da sabato 7 febbraio la prima area di cantiere per i lavori di riqualificazione di piazza Travaglio a Ferrara, previsti nell'ambito del progetto comunale 'Look Up! Atuss Ferrara'
Nel pomeriggio del 5 febbraio la Questura di Ferrara ha notificato ed eseguito un’ordinanza di ingiunzione di pagamento nei confronti del titolare di una sala scommesse del centro cittadino
(foto concesse da La Voce di Rovigo.it)
Rivà. Sono partiti in supporto anche i vigili del fuoco di Ferrara per affrontare il maxi incendio che si è sviluppato nella notte nel capannone della ditta Mancin, un’azienda che tratta prodotti ittici a Rivà, frazione di Ariano nel Polesine a poca distanza da Mesola, nel vicinissimo Veneto.
Lo spaventoso rogo nell’azienda che si affaccia sulla statale Romea ha messo a dura prova per ore numerose squadre dei vigili del fuoco, allertate attorno all’una di notte, provenienti da tutto il Polesine, ma anche dal vicino Ferrarese e addirittura da Padova, in tutto tre autopompe e sei autobotti, oltre a due autoscale, un carro Nbcr, per un totale di ben 35 operatori.
Fortunatamente non si registrano conseguenze per le persone, ma i danni sono ingenti e dovranno essere quantificati nelle prossime ore. Le fiamme hanno divorato circa 5mila metri quadri di capannone e i vigili del fuoco sono riusciti a evitare che l’incendio si propagasse nel resto dell’azienda non ancora aggredita dal fuoco.
Saranno avviate indagini per scoprire le cause del rogo.
Nel video girato dai Vigili del Fuoco alcune fasi dell’intervento
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com