Spal
24 Gennaio 2023
Il centrocampista avrebbe un'offerta dalla A che lo starebbe stuzzicando. Attivi i dialoghi con il Crotone per il classe 1999

Spal, Nainggolan si è preso qualche giorno per decidere. Si lavora per Kargbo

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Lo accusa di violenza sessuale, ma lui nega. Il tribunale lo assolve

Assolto perché il fatto non costituisce reato. Lo ha deciso ieri (mercoledì 9 luglio) mattina il collegio del tribunale di Ferrara - presidente Piera Tassoni con a latere i giudici Giuseppe Palasciano e Maria Rita Baldelli - per il 28enne italiano finito alla sbarra per violenza sessuale nei confronti di una ragazza 22enne di Senigallia, in provincia di Ancona

Abusi sull’amichetta della figlia. Papà 38enne a processo

Avrebbe violentato l'amichetta della figlia. È l'accusa che la Procura di Ferrara muove nei confronti di un uomo ferrarese di 38 anni, oggi a processo con la grave accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di una ragazzina che - all'epoca dei fatti contestati - aveva meno di 14 anni

X Martiri rompe gli indugi e presenta la propria candidatura per la nuova Spal

La società sportiva X Martiri ha ufficialmente annunciato di aver presentato la propria manifestazione di interesse finalizzata all’iscrizione al campionato di Eccellenza 2025/2026. Con questa mossa, arriva la conferma del suo coinvolgimento, in collaborazione con Terre di Castelli, come una delle quattro cordate interessate a prendere parte alla nuova avventura calcistica cittadina

(foto Giori)

Potrebbe arrivare già durante questa settimana la decisione di Radja Nainggolan (1988) sul suo eventuale trasferimento in maglia Spal.

Stando a quanto si apprende infatti, dopo i timidi passi avanti delle scorse ore, il centrocampista belga, svincolatosi dall’Anversa a inizio gennaio, si è preso ancora qualche giorno per decidere il suo futuro.

Questo perché su di lui ci sarebbe un club di Serie A – è ipotizzabile poter essere la Salernitana dell’ex compagno di squadra Morgan De Sanctis, oggi ds – che lo starebbe stuzzicando, e non poco, nel tentativo di convincerlo.

Per questo motivo, la trattativa sembrerebbe essere entrata – per il momento – in una fase di stand-by, in attesa che il centrocampista faccia le valutazioni e arrivi poi a sciogliere le proprie riserve.

Attualmente, la sensazione è che se l’offerta dalla A non dovesse riuscire a ‘fare breccia’ nel suo cuore, per Nainggolan potrebbe concretamente aprirsi l’opzione ferrarese, fermo restando che la trattativa non è così facile e immediata come si potrebbe erroneamente pensare.

La Spal infatti, che sembrerebbe essere davanti al Cagliari, anche grazie all’amicizia che lega il calciatore a De Rossi, gli offrirebbe un contratto di sei mesi – fino a giugno 2023 – ma prima è necessario che l’ex Roma riduca sensibilmente le pretese economiche, passaggio fondamentale per poi poter iniziare a ragionare insieme sul da farsi.

Nel mentre, ieri (lunedì 23 gennaio) non è stata solamente la giornata di inizio del periodo di prova di Giuseppe Rossi in via Copparo, ma anche quella in cui i biancazzurri hanno formalizzato la risoluzione del contratto con Federico Proia che, dopo essere tornato al Vicenza, è andato all’Ascoli.

Intanto continuano i lavori per cercare di portare Augustus Kargbo (1999) del Crotone in maglia biancazzurra. La Spal è attiva nei dialoghi col club calabrese ma, anche in questo caso, la trattativa non è semplicissima: resta comunque buona la fiducia per l’operazione.

Infine, dopo La Mantia, il dt Fabio Lupo sembrerebbe intenzionato anche a togliere dal mercato Alessandro Tripaldelli. Per lui si era parlato di uno scambio con Daam Foulon (1999) del Benevento, ma tutto fa presagire la permanenza del terzino sinistro scuola Juventus, legato alla Spal fino al 30 giugno 2024.

 

 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com