Spal
15 Gennaio 2023
Trionfo per l'accademia Spal femminile a Vigarano Mainarda: 4-2 al Gatteo a Mare e classifica sempre più sorridente, per una compagine spallina fredda e dirompente

L’accademia Spal femminile vince a Vigarano, 4-2 al Gatteo a Mare

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal a 90′ dall’inferno. Vince il Milan Futuro

Il peggior modo possibile per iniziare i playout: a Solbiate Arno, contro un Milan Futuro brillante e motivato, la Spal perde 1-0 e mette a rischio già nella gara d’andata la possibilità di mantenere la categoria

Spal, due partite per evitare la retrocessione

Ora o mai più. La Spal si gioca il tutto per tutto domani contro il Milan Futuro, nella prima delle due gare che decideranno chi, tra ferraresi e milanesi, meriterà di giocare anche il prossimo anno in serie C

Trionfo estense a Vigarano Mainarda: 4-2 al Gatteo a Mare e classifica sempre più sorridente, per una compagine spallina fredda e dirompente.
Primi giri di orologio in mano alla formazione di capitan Filippini: al 7′ un recupero palla sulla sinistra diventa una opportunità da rete, occasione questa che Fratini concretizza insaccando con un piattone di giustezza. Quattro giri di orologio più tardi è Lorenzon a mettere in mezzo dalla trequarti, per un tocco impreciso di Loberti. Al 14′, invece, è Fratini a trovare la miracolosa opposizione del portiere, dopo un fulmineo rovesciamento di fronte di Hassanaine.
Pareggiato i conti con Zangheri, al 16′, le ospiti continuano a soffrire: contropiede fotocopia del precedente sull’asse Hassanaine-Fratini, con l’esterna marocchina che  impattando fa la barba al palo.
Al 37′ il cross dalla sinistra di Lorenzon ed il momentaneo 2-1, grazie ad una lesta zampata di Loberti.
Nella ripresa A. SPAL strabordante. Dopo una traversa di mancino di Ligi, il momentaneo 3-1 è ancora di Fratini, in zampata in mischia, una zampata che ripete Filippini per il 4-1.
Occasione su occasione, ci prova pure Tinelli da subentrata a segnare, vedendosi però la marcatura annullata per outside.
Allo scadere le ospiti accorciano con Gallo, per un definitivo ma mai in discussione 4-2 finale.
Una A. SPAL proiettata quindi all’ultima giornata della prima fase ed ad una finale di Coppa Italia Eccellenza Emilia-Romagna che potrebbe vedere il club di Joe Tacopina alzare per la prima volta un titolo al femminile.
A. SPAL – Gatteo a Mare 4-2 (7′ Fratini e 53′ (S), 16′ Zangheri (G), 37′ Loberti (S), 68′ Filippini (S) e 90′ Gallo (G)
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com