Fiscaglia
12 Gennaio 2023
Colpì più volte con una lama un uomo di Migliarino. I carabinieri lo rintracciarono dopo la fuga

Tentato omicidio. Concessi i domiciliari all’uomo che ha accoltellato un 47enne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lottizzazione abusiva a Lido di Volano: 64enne condannato a un anno di domiciliari

I Carabinieri della Stazione di Codigoro hanno eseguito un ordine di espiazione pena in regime di detenzione domiciliare nei confronti di un 64enne. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, dovrà scontare un anno di reclusione presso la propria abitazione per aver realizzato opere edilizie su suolo demaniale senza autorizzazione

Tiene due Revolver incustodite in casa. Pensionato denunciato

Durante la mattinata di mercoledì 7 maggio, i carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo finalizzato alla verifica della corretta detenzione di armi da fuoco, nell’ambito delle attività di prevenzione dell'ordine e sicurezza sul territorio

Migliarino. È tornato a casa Riccardo Graziani, l’uomo di 31 anni di Codigoro arrestato a inizio dicembre per tentato omicidio per aver accoltellato un 47enne di Fiscaglia. Il tribunale del Riesame ha accolto l’istanza del difensore, l’avvocato Pasquale Longobucco, e ha concesso i domiciliari dopo la custodia cautelare in carcere.

La sera del 2 dicembre scorso Graziani si trovava a Migliarino, per incontrare la sua fidanzata dopo un litigio di coppia. Si erano incontrati in un locale e, a un certo punto, si è innescato un litigio con la vittima, un uomo di 47 anni.

A quel punto il 31enne si scaglia contro il rivale con un coltello in mano colpendolo con fendenti che hanno procurato alla vittima alcune ferite gravi. Una volta colpito, il 31enne si è dato alla fuga.

Mentre il 47enne veniva trasportato con l’eliambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Bologna, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza, i Carabinieri, diretti dalla Procura della Repubblica di Ferrara, hanno subito avviato le indagini che, in poche ore, hanno consentito di rintracciare Graziani. I militari hanno anche ritrovato e sequestrato il coltello presumibilmente utilizzato nell’aggressione.

Da allora l’uomo si trovava nel carcere dell’Arginone, fino a pochi giorni fa, quando ha ottenuto la misura cautelare più tenue dei domiciliari.

Articolo modificato in seguito alla sua pubblicazione iniziale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com