Attualità
11 Gennaio 2023
Il primo appuntamento del ciclo organizzato dall'associazione Aps è in programma il 19 gennaio. Ad ogni evento sarà presente un avvocato specializzato e un consulente psicologico

Padri separati o in via di separazione, sette incontri di sostegno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Code al pronto soccorso, a Ferrara piove sul bagnato

Le due aziende stanno lavorando in collaborazione per cercare di “far fronte alla situazione sia con misure organizzative all’interno degli ospedali per migliorare la gestione di posti letto, che vengono utilizzati in modo flessibile rispetto alla domanda, compatibilmente anche con la situazione del personale”

La Polizia Locale verso la sperimentazione del taser

L'entrata in uso del Taser è considerata un'azione strategica per le politiche di sicurezza attuate dal comune di Ferrara, che lo scorso giugno aveva mosso il primo passo verso l'inizio del periodo di sperimentazione dello strumento

Conclusi i lavori alla rete fognaria in via degli Angeli

L'intervento è scaturito da un'indagine conoscitiva che ha evidenziato l'ostruzione del tratto fognario dalla vasca biologica alla pubblica condotta, dovuta principalmente alle radici degli alberi che hanno sollevato le vecchie condutture e ai materiali solidi inappropriati gettati nei servizi igienici

La banalità della libertà

Tra gli ospiti del giro pre-elettorale pare essere arrivato il turno del generale Vannacci e delle sue discusse tesi razziste, sessiste e omofobe, che sbarcherà nella città di Giorgio Bassani, della lapide dei deportati di via Mazzini, dell'eccidio del Castello su gentile invito della politica

L’Associazione Padri Separati (Aps) ha organizzato una serie di incontri tematici di sostegno ai padri separati o in fase di separazione. Gli incontri, tutti con inizio alle ore 20.30, avranno luogo presso la sede di via Borgo dei Leoni 21-interno 10 a Ferrara.

Il primo dei sette appuntamenti in calendario è fissato per il 19 gennaio sul tema “Come cambia la coppia coniugale all’arrivo di un figlio”. Ad ogni evento sarà presente un professionista Aps, avvocato specializzato in diritto di famiglia e un consulente psicologico.

L’Associazione Padri Separati (Aps) segue da sempre le storie dei padri nell’iter processuale, affiancandoli con professionisti in grado di tutelare i loro diritti e garantisce inoltre assistenza su quelli che possono essere i risvolti psicologici di una separazione. Il problema delle separazioni conflittuali e dei figli contesi sta diventando un problema di salute pubblica e il calendario di eventi per il 2023 si propone di sostenere i padri nella fase della crisi di coppia e di separazione/divorzio/cessazione convivenza con lo scopo di evitare il conflitto e l’intervento di figure quali i Servizi Sociali, Ctu, Tribunale Minorile.

Per iscrizioni agli incontri apsemiliaromagna@padri.it

Info: www.padri.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com