Cronaca
16 Dicembre 2022
Tommaso Roboni è stato condannato a 7 anni di reclusione. L'avvocato della donna, Gian Luigi Pieraccini: "Non c'è nulla di cui essere soddisfatti, vicenda tragica"

Condannato per violenza sessuale. Lei in lacrime

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Anaao Assomed denuncia le Aziende Sanitarie

Anaao Assomed denuncia le Aziende Sanitarie in tutta Italia comprese le 13 dell'Emilia Romagna e quindi anche l'Azienda Usl e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara

Cori fascisti in classe. Balboni querela Accorsi. Il sindaco: “Nulla da temere”

Non si placano le polemiche sulla vicenda scoppiata all'Istituto "Bassi Burgatti" di Cento con la richiesta del senatore di Fratelli d'Italia Alberto Balboni al ministro dell'istruzione Valditara di un'ispezione nella scuola per i ripetuti cori inneggianti al fascismo in classe. Una vicenda che potrebbe anche finire in tribunale

Vendetta dopo l’agguato col machete. Processo per due Eiye

È approdato ieri mattina (mercoledì 14 maggio) in aula - davanti al collegio del tribunale di Ferrara - quello che a tutti gli effetti può essere inquadrato come il regolamento di conti tra clan nigeriani dopo la folle aggressione col machete avvenuta il 30 luglio 2018 lungo via Olimpia Morata

È stato condannato a 7 anni di reclusione Tommaso Roboni, il giovane ferraresi di 26 anni, accusato di violenza sessuale e maltrattamenti nei confronti della ex compagna che, presente in aula, è scoppiata a piangere alla lettura della sentenza.

Il verdetto del tribunale di Ferrara è arrivato ieri (giovedì 15 dicembre) al termine di una vicenda giudiziaria iniziata nell’agosto del 2019, quando i carabinieri intervennero a casa del ragazzo a San Martino per una lite in famiglia e lo arrestarono perché nella dependance dove viveva trovarono ecstasy, hashish e quasi due chili e mezzo di marijuana, oltre a 3.700 euro in contanti.

Subito dopo l’arresto del giovane, l’ex compagna, 37 anni, raccontò ai carabinieri di aver subito vessazioni e violenze per tutto l’anno in cui era durata la loro relazione.

“Non c’è nulla di cui essere soddisfatti – ha commentato al termine del processo, il legale della donna, l’avvocato Gian Luigi Pieraccini – perché siamo dentro a una vicenda che è abbastanza tragica. Ora la speranza è che la mia assistita possa riprendere piano piano la sua vita normale”.

Dal canto suo, Saverio Stano, avvocato difensore dell’uomo condannato, ha fatto sapere che attenderà i 90 giorni per il deposito delle motivazioni della sentenza, ma già anticipa che sarà sua intenzione impugnare la sentenza e fare appello.

 

aggiornamento dell’8 marzo 20025: l’imputato è stato assolto in appello. Qui l’articolo: https://www.estense.com/2025/1122552/condannato-a-7-anni-per-maltrattamenti-e-violenza-sessuale-assolto-in-appello/

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com