Economia e Lavoro
14 Dicembre 2022
Il congresso territoriale della Flc-Cgil di Ferrara ha rieletto all'unanimità lunedì 12 dicembre Mauro Santi a segretario generale della categoria: "Associarsi è di un'attualità sconcertante"

Mauro Santi rieletto segretario generale Flc-Cgil Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Finti vaccini per falsi Green Pass. Spunta una questione di legittimità costituzionale

È iniziata con una proponenda questione di legittimità costituzionale - relativa alla disciplina del Green Pass - l'istruttoria dibattimentale del processo a carico della 66enne Marcella Gennari e della 54enne Chiara Compagno, le due dottoresse finite alla sbarra con le accuse - a vario titolo - di falso, truffa ai danni dello Stato, corruzione e peculato nella vicenda relativa alle finte vaccinazioni contro il Covid-19 per poter far ottenere ai loro pazienti il Green pass

Sicurezza, tema caro anche all’Asl?

La sicurezza è da sempre un tema imprescindibile per la Cgil. In particolare quella nei luoghi in cui si concentrano un gran numero di persone, come, ad esempio, negli ospedali e nei centri per pazienti psichiatrici. Sappiamo, o meglio pensavamo di sapere, che questo fosse un tema caro anche all’Asl. E invece…

Saldi estivi a rischio caldo

Al via la stagione 2025 dei saldi estivi praticamente in tutta Italia: da sabato 5 luglio e per i prossimi sessanta giorni sarà caccia allo sconto più interessante

Caso Cidas. “Bertarelli non chiese provvedimenti disciplinari per Servelli”

L'ufficio Risorse Umane di Cidas avrebbe agito in autonomia, e quindi senza alcuna ingerenza da parte del presidente Daniele Bertarelli, quando comminò il primo - e unico - provvedimento disciplinare del richiamo verbale a Daniel Servelli, dipendente della cooperativa, dopo le critiche social rivolte all'ex vicesindaco Nicola Lodi

Il segretario della Flc-Cgil di Ferrara Mauro Santi (al centro)

Il congresso territoriale della Flc-Cgil di Ferrara ha rieletto all’unanimità lunedì 12 dicembre Mauro Santi a segretario generale della categoria. Santi, tra i primissimi rappresentanti Rsu eletti a Ferrara nel settore scuola, è entrato nella Flc-Cgil nel 2014 dove ha ricoperto l’incarico di segretario all’organizzazione ed eletto successivamente segretario generale a maggio di quest’anno.

“La ricchezza nazionale è troppo mal ripartita: il cittadino lavoratore deve associarsi con altri aventi gli stessi scopi, invece il cittadino capitalista ha gli strumenti per lottare e prevalere da solo – ha detto Santi citando Giuseppe Di Vittorio -. Poi alziamo gli occhi, vediamo la flat tax, la tassa piatta fino a 85mila euro, mentre i redditi da lavoro sono tassati il doppio, la tregua fiscale, la pace contributiva di due anni fa, i condoni fiscali che in Italia dal 1860 ci sono ogni due anni in media, mentre si reintroducono i voucher e il denaro contante. Direi che l’associarsi e partecipare è di una attualità sconcertante”.

Al congresso erano presenti Monica Ottaviani segretaria generale Flc-Cgil Emilia Romagna e Veronica Tagliati segretaria generale Cgil Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com