Attualità
4 Dicembre 2022
Sarà così colorata la Rotonda Foschini (Teatro Comunale di Ferrara) nella serata di oggi sabato 3 dicembre

Illuminazione viola nella Giornata Mondiale dedicata alle persone con disabilità

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Unife, quattro nuovi direttori di dipartimento

Sono quattro le nuove direttrici e i nuovi direttori di dipartimento che entrano in carica a partire dal 1° luglio e dal 1° ottobre 2025, per i quadrienni accademici 2024/2028 e 2025/2029

Giacomo Dimarco nuovo prorettore alla Ricerca

Giacomo Dimarco, direttore del Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università di Ferrara, è stato nominato prorettore alla Ricerca e presidente del Consiglio per la Ricerca e la Terza Missione

Una messa per suor Veronica

In occasione del 61esimo anniversario della morte di Suor Maria Veronica del SS Sacramento, martedì 8 luglio nella chiesa di Santa Chiara l’arcivescovo Gian Carlo Perego celebrerà una messa

Sarà illuminata di viola Rotonda Foschini (Teatro Comunale) nella serata di oggi sabato 3 dicembre in occasione della Giornata Mondiale dedicata alle Persone con Disabilità.

Così il Comune di Ferrara aderisce a questa importante ricorrenza, con il sostegno all’iniziativa dell’assessore alle Politiche Sociali Cristina Coletti, che richiama l’attenzione sulla campagna informativa e divulgativa su questo importante tema.

Le persone con disabilità sono il 15% della popolazione mondiale, circa un miliardo, e devono affrontare nel corso della loro vita discriminazioni e ostacoli che ne limitano la piena partecipazione alla vita sociale; l’80% vive nei paesi in via di sviluppo e si stima che il 46% delle persone anziane di età pari o superiore a 60 anni siano persone con disabilità.

Per loro l’Organizzazione delle Nazioni Unite (Onu) ha proclamato nel 1981 la Giornata internazionale delle persone con disabilità, che viene celebrata ogni anno il 3 dicembre, allo scopo di promuoverne i diritti e il benessere.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com