Cronaca
3 Dicembre 2022
Carmen Salvatore si è avvalsa della facoltà di non rispondere in occasione dell'interrogatorio con il giudice per le indagini preliminari Vartan Giacomelli

La dottoressa arrestata sceglie di non parlare davanti al gip

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Truffa della caldaia a Ro Ferrarese. Denunciati padre e figlio di Comacchio

Si spacciavano per tecnici specializzati nella riparazione di caldaie e stufe, offrendo interventi rapidi e a prezzi convenienti, ma in realtà il loro obiettivo era solo quello di incassare anticipi senza mai effettuare i lavori. I carabinieri di Ro Ferrarese hanno denunciato per truffa in concorso due uomini di 57 e 19 anni, padre e figlio, residenti nel territorio comunale di Comacchio

Minaccia il gesto estremo. Lo salvano i carabinieri

Salvato dai carabinieri, che gli hanno impedito di compiere il gesto estremo. È quanto accaduto domenica 18 gennaio quando, intorno alle 18, una donna ha telefonato al 112, chiedendo aiuto dopo che il marito, alle prese con un forte momento di crisi, era a casa e stava minacciando il suicidio

Non parla Carmen Salvatore, la dottoressa finita agli arresti domiciliari, per aver stretto contatti e rapporti di complicità con collaboratori di giustizia, uno dei quali ergastolano ed ex esponente di spicco della Camorra, che stava pianificando l’evasione dal carcere di via Arginone.

Ieri infatti, venerdì 2 dicembre, nelle aule del tribunale di via Borgo dei Leoni, era in programma l’interrogatorio con il giudice per le indagini preliminari Vartan Giacomelli, ma il medico 54enne, assistito dagli avvocati Renato Japelli del foro di Santa Maria Capua Vetere e Irene Costantino del foro di Ferrara, ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere.

Attualmente la donna rimane agli arresti domiciliari, mentre nei prossimi giorni i suoi legali decideranno come muoversi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com