Ritrova il sorriso l'Ars et Labor con la bella prova del Comunale di Castel San Pietro Terme: l’1-3 rifilato al Massa Lombarda porta la firma di Ricci, Piccioni e Carbonaro, e così gli estensi rosicchiano due punti al Mezzolara, bloccato sulll'1-1 dal Fratta Terme, prossima avversaria dei biancazzurri
“La disperazione è tangibile”. È con queste parole che l’Unità di Strada di Caritas descrive la situazione riscontrata anche nella mattinata di domenica 18 gennaio al Palapalestre, a poche ore dallo sgombero degli sfollati del Grattacielo
È un appello diretto alla “città solidale” quello lanciato da Domenico Bedin (Viale K), dopo la decisione di farsi carico dell’accoglienza degli sfollati del grattacielo dopo lo sgombero del Palapalestre
Sarà l’Associazione Viale K a farsi carico, almeno temporaneamente, dell’accoglienza di una parte degli sfollati del grattacielo che da domenica 18 gennaio dovranno lasciare il Palapalestre
Nonostante lo sgombero del Palapalestre previsto dal Comune per domenica 18 gennaio alle 15, gli sfollati della Torre B del Grattacielo confermano il presidio davanti alla struttura: “Il Comune deve trovare una soluzione per tutti e non solo per i più fragili”
Mammuth, Ingegneria, Fiera, aula studio Mortara: studenti e studentesse costretti ad abbandonare le aule o a restarci con l’ombrello a causa delle infiltrazioni.
È quanto successo martedì dopo le prime forti precipitazioni autunnali. A segnalarlo sono gli studenti del sindacato Link, che lamentano come “le perdite di acqua nei vari edifici di Unife e negli edifici privati prestati all’ateneo hanno gettato perplessità quanto alle condizioni strutturali degli spazi dedicati alla didattica, senza tralasciare la sicurezza degli studenti e delle studentesse al loro interno, inficiandone inevitabilmente il diritto allo studio”.
Link sottoline come “non si sia trattato di un caso isolato o circoscritto agli spazi di proprietà Unife, ma di disagi presenti anche nelle strutture private ‘convenzionate’, come Fiere e Uci Cinema, sede della triennale Unife di economia”.
A questo punto il sindacato ha raccolto le segnalazioni giunte e già nel primo pomeriggio di martedì ha contattato gli uffici di competenza, “nonostante siano stati fatti dei rilievi da parte di tecnici nell’edificio del Mammuth nella mattinata di ieri”.
“Pretendiamo e attendiamo una risposta seria – pretendono gli studenti – da parte dell’Ateneo e una forte presa di posizione nei confronti dei privati”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com