Al Vergani è stato inaugurato il nuovo Bar e Ristorante Didattico d’Istituto.
“Una grande scommessa è stata vinta. Ci stavamo lavorando da mesi e infine eccoci qua”. Queste le parole del dirigente scolastico Massimiliano Urbinati, che così prosegue: “Il Bar e Ristorante Didattico rappresenteranno nei prossimi mesi un banco di prova di qualità per misurare il grado di performance raggiunto dai nostri studenti. Ringrazio i miei collaboratori e i ragazzi, da oggi si inaugura un nuovo approccio al “fare scuola”, scuola e lavoro si intrecciano in una dimensione che premia l’identità del nostro territorio”.
“Al progetto – conclude Urbinati – viene associato anche un concorso che premierà gli studenti che dimostreranno la maggior competenza generale nel settore enogastronomico. Una nuova sfida: la gamification per aumentare il livello degli apprendimenti”.
Il progetto “Bar e Ristorante Didattico” è riservato ai soli utenti dell’istituto unitamente a tutto il personale interno.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com