Attualità
18 Novembre 2022
Il lato di fronte a Palazzo San Crispino sarà caratterizzato dal Villaggio dei maestri artigiani di Cna

L’atmosfera natalizia torna in città con le bancarelle in piazza Trento Trieste

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Paolo Govoni dalla Camera di Commercio a Sipro

L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale

Giardini Estensi, la 21ª edizione sarà in Piazza Ariostea

Come ogni primavera ritorna l'appuntamento di Giardini Estensi dedicato ai piccoli e grandi giardinieri. L’evento del 3 e 4 maggio, giunto alla 21ª edizione, presenta la novità del cambio di location che passerà dal Parco Massari alla vicina Piazza Ariostea.

L’inaugurazione sarà sabato 19 novembre alle 17 con il taglio del nastro alla presenza del sindaco Alan Fabbri e dell’assessore attività produttive fiere e mercati Angela Travagli. Da questa data ferraresi e turisti ritroveranno il consueto appuntamento con le bancarelle natalizie in piazza Trento Trieste.

Il lato di fronte a Palazzo San Crispino sarà caratterizzato dal Villaggio di Natale dei maestri artigiani di Cna con prodotti di alta qualità sia di alimenti tipici sia di manufatti portatori del valore della trasformazione artigianale dall’idea alla creazione.

In continuità col Villaggio, il lato verso la piazza della Cattedrale ospiterà lo storico mercato del Consorzio “Festa del Regalo” Confesercenti che, da anni, rallegra adulti e bambini con le offerte dei commercianti presenti con idee regalo, dolciumi per le festività natalizie e i classici oggetti per adornare alberi di Natale e presepi delle nostre case.

Sarà occasione per un brindisi augurale per l’inizio del periodo natalizio in città che parte proprio con le sue “bancarelle”, grazie alla stretta collaborazione dei commercianti del Consorzio Festa del Regalo di Confesercenti e degli artigiani del Christmas Village Cna con il Comune di Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com