Cento. Torna al il Festival della Scienza di Cento, con tre venerdì dedicati ad approfondimenti e spettacoli. I volontari dopo i lavori di rinnovo e ristrutturazione terminati lo scorso marzo, hanno deciso di preparare una stagione ricca di film ed eventi.
Venerdì 11 novembre alle 20:45 inizia il piccolo Festival della Scienza di Cento, con la seconda edizione, dopo la pausa della pandemia.
Questo venerdì inizierà con: Chi ha paura delle scienziate?
Sarà presente Silvana Badaloni con “Chi ha paura delle scienziate?” con la visione del docufilm direttamente dalla rassegna Mondovisioni del Festival Internazionale. Tratterà delle difficoltà affrontate ancora oggi da scienziate e ricercatrici, ai pregiudizi trasmessi alle intelligenze artificiali. La professoressa Silvana Badaloni è docente del corso “Saperi di genere ed etica nell’intelligenza artificiale” presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Padova e del Centro Elena Cornaro per i saperi delle culture e delle politiche di genere della medesima facoltà.
Le porte del cinema apriranno nel weekend con la proiezione in lingua originale (con i sottotitoli in italiano) di “Triangle of sadness”, film fresco di vittoria della “Palma d’oro” al Festival di Cannes. L’appuntamento è in programma sabato 12 novembre alle ore 21, domenica 13 alle ore 16 e ore 21 e infine martedì 15 alle ore 21.
Il cinema Don Zucchini si trova in Corso Guercino 19 a Cento. Per informazioni e aggiornamenti si possono trovare sui social oppure sul loro sito www.cinemadonzucchini.it e al loro nuovo numero di telefono: 378 0842490.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com