Attualità
19 Ottobre 2022
Il sindaco Fabbri ha incontrato atleti e dirigenti del circolo sportivo ferrarese Dock Sport Village: "Risultati che onorano e danno prestigio a Ferrara"

Giovani campioni mondiali di beach tennis ricevuti in municipio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Inaugurata l’ex Bocciofila di San Bartolomeo

L’ex Bocciofila di San Bartolomeo in Bosco verrà restituita alla comunità. A seguito di un importante intervento di riqualificazione del valore complessivo di un milione di euro

La cultura traina le imprese

Ferrara si aggiunge a Milano, Cremona e Valle d’Aosta come quarta tappa del percorso di sviluppo territoriale di Impresa Cultura Italia – Confcommercio

Malattie del sangue. In campo istituto Einaudi, Ail e l’assessore Scaramagli

Amministrazione comunale di Ferrara in campo nel segno dell'impegno e della sensibilizzazione sul tema delle malattie del sangue con la partecipazione all'incontro che ha visto protagonisti gli studenti dell'Istituto Einaudi e i referenti della sezione ferrarese di AIL-Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma

Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha ricevuto ieri mattina, martedì 18 ottobre, in residenza municipale atleti e dirigenti del circolo sportivo ferrarese Dock Sport Village protagonisti nella disciplina del beach tennis dei recenti successi raccolti in campo internazionale a Terracina nei campionati Mondiali e a Creta negli Europei a squadre.

“Ringrazio atleti, allenatori e dirigenti – ha affermato il sindaco Alan Fabbri nel corso dell’incontro in residenza municipale – per aver tenacemente perseguito e raggiunto questi importanti obiettivi che rendono onore e prestigio a Ferrara. Sono risultati che mettono in luce e confermano come la nostra città sappia esprimere eccellenze in più discipline sportive, anche in quelle considerate a torto ‘minori'”.

All’incontro in residenza municipale oltre agli atleti, che hanno ricevuto dal sindaco un piccolo omaggio in ricordo dell’incontro, erano presenti anche l’allenatore dalla squadra ferrarese Patrizio Pallara, i genitori e l’assessore comunale allo Sport Andrea Maggi.

Nel dettaglio, tre i titoli mondiali conquistati ai campionati svoltisi a Terracina dal 16 al 25 settembre scorso: nella categoria U12 Doppio maschile oro per Davide Rossi e Jacopo Gessi (finalisti secondi classificati Lorenzo Boldrini e Nicolò Lunardon; primo posto agli U14 Doppio maschile Nicola De Siena e Davide Cavalieri; titolo mondiale U18 nel Doppio maschile Luca Andreolini.

Ancora successi e vittorie anche ai recenti campionati europei di beach tennis a squadre, organizzati tra fine settembre e inizio ottobre a Creta, con tre ori grazie alle categorie U14 Doppio maschile Nicola De Siena e Davide Cavalieri, U14 Doppio misto comprendente Nicola De Siena e U18 Doppio maschile con Andreolini Luca.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com