Cronaca
10 Ottobre 2022
L'uomo, un tunisino con carta d'identità belga contraffatta, è stato accompagnato dalla Polizia al centro di Gorizia per il suo rimpatrio su un volo charter

Fermato straniero irregolare con documento falso: arrestato ed espulso

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio, confermate anche in appello le assoluzioni

La terza sezione della Corte d'Appello di Bologna ha rigettato il ricorso proposto dalla procura di Ferrara contro la sentenza di assoluzione in primo grado di tutti e quattro gli imputati nel processo per i lavori allo stadio Paolo Mazza

Spacciava crack ai Tre campi

Intorno a metà mattina, gli agenti hanno notato il giovane allontanarsi da un gruppo a bordo di una bicicletta elettrica e lo hanno seguito fino a un parcheggio, dove ha incontrato un acquirente. Lo scambio di diverse dosi in cambio di denaro è avvenuto in pochi istanti

Fiera bis, la sentenza. Crollano tutte le accuse a Tagliani e Modonesi

Finisce col crollo dell'intero impianto accusatorio il processo Fiera bis, che vedeva tra gli imputati l'ex sindaco Tiziano Tagliani e l'ex assessore Aldo Modonesi. Per loro, durante la mattinata di venerdì 20 febbraio, il gup Andrea Migliorelli del tribunale di Ferrara ha rispettivamente pronunciato sentenza di proscioglimento e assoluzione

(immagine d’archivio)

Nel corso di un controllo gli agenti della Polizia di Stato hanno scoperto uno straniero irregolare che è stato successivamente espulso e imbarcato con un volo charter per il Paese di origine.

L’uomo alla richiesta degli agenti di declinare le proprie generalità ed esibire un documento di identità si è mostrato titubante e infastidito e solo dopo qualche minuto ha fornito una carta di identità belga, apparentemente originale. Gli agenti, insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, hanno proceduto a un controllo più approfondito della carta d’identità e del soggetto.

Accompagnato in Questura, la consultazione delle banche dati ha fatto emergere che lo straniero di nazionalità tunisina aveva fornito false generalità ed esibito un documento falso. Vistosi scoperto, ha ammesso di aver falsificato il documento, in quanto irregolare sul territorio italiano. Al termine degli accertamenti, l’uomo, già gravato da un provvedimento di espulsione emesso dalle autorità francesi e con a carico vari precedenti di polizia a sfondo sessuale, è stato arrestato.

Giudicato con rito direttissimo, dopo la convalida dell’arresto e relativa condanna a un anno 10 mesi e nove giorni di reclusione, il giudice ha disposto il nulla osta all’espulsione, pertanto nei suoi confronti è stato emesso dal prefetto di Ferrara un decreto di espulsione e il provvedimento di trattenimento adottato dal Questore presso il Cpr. Nella mattinata odierna il tunisino è stato accompagnato presso il Centro di Permanenza Temporanea di Gorizia, da dove verrà successivamente imbarcato su un volo charter per il Paese di origine.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com