Bondeno
7 Ottobre 2022
Il sindaco Saletti e l’assessore ai Lavori pubblici Vincenzi: "Intervento possibile grazie all’ascolto costante di chi vive il territorio, punto imprescindibile della nostra linea amministrativa"

A Pilastri quasi ultimato il ripristino dei camminamenti intorno a Palazzo Mosti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Dal globale al locale. Ferrara Popolare Europea a Bondeno

Ferrara Popolare Europea, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, organizza a Bondeno, il 17 maggio 2025, ore 17, presso sala convegni “Società Operaia di Mutuo Soccorso” (viale Repubblica, 26), l’iniziativa pubblica “Da Bondeno al Mondo: geopolitica e impatti locali”

Pilastri. Nella frazione di Pilastri, nelle adiacenze di Palazzo Mosti, sono in fase di ultimazione i lavori di rifacimento di alcuni camminamenti.

Le opere riguardano il ripristino della pavimentazione sconnessa, e sono utili a garantire maggiore sicurezza agli avventori del centro della frazione.

«Sono interventi che rispondono a chiare istanze sollevate dai residenti – sottolineano il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore ai Lavori pubblici, Marco Vincenzi –. La nostra linea amministrativa è infatti orientata all’ascolto costante di chi vive il territorio, con l’obiettivo di rispondere il più possibile in maniera puntuale alle richieste. È infatti chi vive un luogo, specialmente nel caso delle frazioni, ad avere il polso della situazione sugli interventi più sentiti o più urgenti. Per questo diamo così tanta importanza all’ascolto».

L’intervento a Pilastri ammonta a circa 19 mila euro, ed è finanziato nell’ambito delle manutenzioni ordinarie dell’Ente. Sono due le tipologie di lavori eseguiti: rifacimento ex novo delle parti più ammalorate, oppure sistemazione di alcune porzioni di tracciato mantenendo la pavimentazione esistente. Complessivamente, sono oggetto dei lavori oltre 80 metri di camminamenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com