Spal
18 Settembre 2022
Contro il Como si è sbloccato anche Moncini: "Voglio ripagare la fiducia di società e tifosi"

Venturato vede le cose positive: “Venti minuti di grande calcio, peccato le ingenuità”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

di Andrea Mainardi

Dopo il pirotecnico pareggio di Como sono tanti gli aspetti che vanno analizzati per quanto riguarda la Spal. Da una parte c’è la mole di gioco espressa ma dall’altra gli errori difensivi che hanno impedito di conquistare i tre punti.

“Sono contento per aver fatto risultato contro una squadra importante – afferma Roberto Venturato – perchè il Como ha giocatori di valore ed una società ambiziosa. D’altro canto sono dispiaciuto perchè potevamo essere in vantaggio di due o tre gol ed invece abbiamo concesso ingenuamente il pareggio perdendo un po’ le fila, senza poi mantenere l’equilibrio e la capacità di stare corti. Aldilà di questo va fatto un plauso alla squadra per la volontà di fare risultato ed abbiamo commesso errori che i giocatori di qualità del Como non hanno perdonato. L’aver fatto risultato ci aiuta comunque ad avere consapevolezza dei nostri mezzi e credo che il risultato sia giusto”.

Esposito è sempre più leader: “E’ un giocatore che ha grandi qualità e il poter giocare in una squadra importante come la Spal è un valore importante. Ci può dare un contributo determinante ed ha mezzi importanti per fare qualcosa di più”.

E’ stata una Spal bella ma ingenua: “Una squadra che gioca un gran calcio il primo quarto d’ora deve saper anche rallentare mantenendo il possesso palla. Si poteva gestire in modo diverso la partita con più compattezza. Le palle del primo e del secondo gol erano palle semplici, a volta bisogna essere anche più concreti e meno belli. Se vogliamo crescere sono cose nelle quali migliorarci e bisogna comunque dare merito alla squadra che vuole crederci sempre perchè fare risultato comunque ci aiuta”.

Venturato non si mostra comunque preoccupato: “Parto sempre dal presupposto che abbiamo cambiato molto e ci siamo salvati all’ultima giornata. Stiamo facendo risultati con continuità e partendo da così in basso qualche errore va accettato ed usato per migliorarci”.

Parola anche a Gabriele Moncini finalmente sbloccatosi in biancoazzurro: “Sono molto felice perchè sto lavorando molto e cerco di ripagare la fiducia della società e dei nostri meravigliosi tifosi. Dobbiamo acquisire più maturità perchè quando abbiamo il pallino del gioco facciamo male a tutti però poi caliamo di attenzione. Creaiamo una grande mole di gioco ed abbiamo recuperato due volte il risultato quindi guardiamo le cose positive. Abbiamo dimostrato di avere rabbia e voglia quest’anno”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com