Attualità
9 Settembre 2022
Un tabellone elettronico - posto in via Modena, all’incrocio con viale Po - da oggi segna il tempo che manca al concerto di Springsteen: saranno 250 giorni esatti alle 20 di stasera

Aspettando il Boss, a Ferrara parte il countdown

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Nasce il Centro “Fase 1”: un nuovo orizzonte per la medicina del futuro

E’ stato inaugurato venerdì 6 giugno il Centro sperimentale “Fase 1”. Questo nuovo Servizio integra l'Oncologia clinica, la Reumatologia, la Medicina Nucleare e il Laboratorio Unico Provinciale, la Farmacia Ospedaliera, l'Anestesia e Rianimazione, la Ricerca e Innovazione, nonché tutti i servizi trasversali e di supporto

Alloggi Erp, si va verso una nuova convenzione per la gestione

Un'accelerazione sulla gestione degli alloggi pubblici: dal recupero di quelli vuoti sino alla prevenzione delle situazioni di morosità, passando per una nuova attenzione per il miglioramento delle performance energetiche degli immobili - per un risparmio delle utenze in favore delle famiglie - e una maggiore trasparenza nei confronti della cittadinanza

Poche ore per salvare la Spal

È legata a un filo sottile - quasi invisibile - la speranza di iscrivere la Spal al campionato di Serie C 2025/2026, ma soprattutto di salvarla dal rischio di sparire dal calcio professionistico

Al dottorando Pagani il PhD International Award al Rome Vascular Forum

Ha identificato nel polso venoso giugulare un potenziale nuovo indicatore precoce dell’invecchiamento. Per questo Anselmo Pagani, dottorando in neuroscienze traslazionali e farmacologiche dell’Università di Ferrara è stato insignito del PhD International Award al Rome Vascular Forum

Alle porte di Ferrara, da oggi (venerdì 9 settembre), è partito il conto alla rovescia in vista del concerto di Bruce Springsteen e della E Street Band, ufficializzato per il 18 maggio 2023, con la produzione della Barley Arts.

Un tabellone elettronico – posto in via Modena, all’incrocio con viale Po e installato dall’azienda ferrarese Di Media Srl – da oggi segna il tempo che manca in vista dell’atteso appuntamento: saranno 250 giorni esatti alle 20 di stasera. Il tabellone è posto sopra un manifesto di sei metri per sei con le grafiche originali del tour del Boss. Di sera si illumina grazie a led  retrostanti di ultima generazione a bassissimo consumo energetico.

L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale. Per l’occasione è stato scelto uno dei punti di accesso alla città di maggiore transito. Il tabellone è esposto lato strada ed è quindi visibile anche dalle auto in ingresso e dalla ciclabile.

“Anche questa idea prepara il nostro benvenuto a Bruce Springsteen – spiega il sindaco Alan Fabbri -. Intanto la macchina organizzativa continua a lavorare e nei prossimi mesi tante novità si aggiungeranno, soprattutto nel calendario di iniziative che abbiamo in previsione in vista del concerto del 18 maggio 2023”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com