Comacchio
6 Settembre 2022
Il fatto è accaduto al villaggio 'Airone Bianco' di lido delle Nazioni. L'uomo è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale

Litiga con un gruppo di persone e aggredisce i carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lottizzazione abusiva a Lido di Volano: 64enne condannato a un anno di domiciliari

I Carabinieri della Stazione di Codigoro hanno eseguito un ordine di espiazione pena in regime di detenzione domiciliare nei confronti di un 64enne. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, dovrà scontare un anno di reclusione presso la propria abitazione per aver realizzato opere edilizie su suolo demaniale senza autorizzazione

Merlino, un progetto contro la solitudine degli anziani

Si chiama Merlino, come il mago de La spada nella roccia. E qualche magia, effettivamente, prova a farla. Stiamo parlando del progetto di Asp del Delta Ferrarese di contrasto alla solitudine e prevenzione del decadimento cognitivo degli anziani del Comune di Comacchio

(archivio)

Lido delle Nazioni. Verso l’una di notte tra lunedì 5 e martedì 6 settembre, alla centrale operativa 112 dei carabinieri di Comacchio, è arrivata una richiesta di intervento presso il villaggio ‘Airone Bianco’ di via Dalla Chiesa a lido delle Nazioni, per un’accesa discussione tra alcune persone.

Una volta sul posto con pattuglie da Lagosanto e lido degli Estensi, i militari dell’Arma hanno dovuto sedare una lite in corso con un uomo in stato alterato, chiedendo a tutti i presenti di fornire le loro generalità per l’identificazione.

Uno dei presenti però, visibilmente agitato, presumibilmente a causa dell’abuso di alcol, si è rifiutato di fornire indicazioni sulla sua identità e ha cercato di allontanarsi per sottrarsi al controllo dei carabinieri che, dopo averlo invitato a restare sul posto e a dare le proprie generalità, sono stati aggrediti violentemente con spinte e strattoni.

L’uomo, C.P., 49enne milanese, è stato così arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e, una volta accompagnato presso il comando dell’Arma per le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato poi rimesso in libertà in attesa del processo con rito ordinario.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com