La Destra e le donne
Fossero servite altre prove del fatto che essere prima donna a capo di un governo non ha fatto di Giorgia Meloni una Presidente del consiglio dalla parte delle donne, negli ultimi giorni se ne sono aggiunte due
Fossero servite altre prove del fatto che essere prima donna a capo di un governo non ha fatto di Giorgia Meloni una Presidente del consiglio dalla parte delle donne, negli ultimi giorni se ne sono aggiunte due
Le nuove tariffe di sosta oraria e dei parcheggi comunali stanno facendo discutere e arrabbiare non pochi ferraresi. Sono entrate in vigore il 1° luglio ma erano stati definiti con chirurgica precisione già il 28 gennaio
Dopo la legge nazionale 193 che ha imposto a tutte le Regioni la sospensione degli accreditamenti, la Regione, con l’assessora Conti, “ha immediatamente convocato tavoli con sindacati, Anci e gestori e chiedendo pareri legali per tutelare il nostro modello”
Nel carcere di Ferrara sono in arrivo significativi rinforzi: dieci nuovi agenti di Polizia Penitenziaria, tre ispettori, un comandante e un vicecomandante andranno a rafforzare l’organico dell’istituto estense
Il progetto "Albero di quartiere", finanziato con 10mila euro dalla multinazionale Nestlé, finisce sotto la lente d'ingrandimento del M5S di Ferrara. La consigliera Marchi solleva perplessità sulla coerenza e sull'opportunità di legare un'iniziativa ecologicamente virtuosa a un soggetto privato definito "controverso"
C’è il PalaBoschetto al centro dell’ultima interrogazione di Benito Zocca di Prima Ferrara con Alan Fabbri, che oggi chiede delucidazioni relativamente all’Ariosto Pallamano e alla sua “permanenza continuativa nei mesi di luglio e agosto” all’interno della struttura, con “l’occupazione degli spazi sia interni che esterni”.
Nello specifico, le domande dell’ex consigliere leghista arrivano per sapere se il club del presidente Magri – ‘rivale’ dell’Handball Estense, società guidata da Annalena Ziosi, che è nello stesso gruppo consiliare di Zocca – abbia “fatto regolare richiesta per usufruire degli spazi” e se ci sia stata “una risposta scritta dell’amministrazione”, ma anche per conoscere “a quanto ammonta il canone versato dalla società” negli ultimi due mesi.
L’interrogazione arriva dopo che, qualche settimana fa, la stessa Pallamano Ariosto aveva denunciato il degrado del PalaBoschetto e il silenzio dell’amministrazione comunale in seguito al nuovo regolamento di concessione delle palestre, puntando il dito contro Ziosi per il “grave conflitto di interessi” che si stava per verificare. Quest’intervento di Prima Ferrara non sembra sciogliere il dubbio.
E proprio sulla scadenza della concessione e sulla situazione di degrado della palestra, in una seconda interrogazione, lo stesso Zocca chiama poi in causa sindaco e assessore competente per “conoscere come si intenda procedere affinché i lavori di ripristino della struttura vengano fatti nel più breve tempo possibile, in modo da renderla usufruibile alle società che ne hanno fatto richiesta nei tempi e nei modi indicati dall’Ufficio Sport per l’anno 2023″.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com