Berra. L’iniziativa Manifest@inComune di Confartigianato Ferrara continua con successo e apprezzamento da parte delle imprese visitate e degli amministratori locali che, insieme ai rappresentanti dell’associazione, partecipano contribuendo alla valorizzazione del tessuto produttivo del territorio.
Ieri (venerdì 2 settembre), l’evento ha fatto tappa a Berra.
Graziano Gallerani, presidente provinciale Confartigianato, insieme al segretario provinciale Paolo Cirelli, Alessandra Canella, responsabile del territorio di Riva del Po per Confartigianato, il sindaco Andrea Zamboni e l’assessore alle attività produttive Cinzia Trapella, hanno incontrato una realtà insediata a Berra da quasi quarant’anni: Emiliana Avvolgimenti srl.
Fondata da Edy Benetti e la moglie Deanna Visentini, e oggi condotta insieme al figlio Fabio, Emiliana Avvolgimenti s.r.l. è l’evoluzione della ditta Artigiana nata nel 1983. Realizza avvolgimenti per motori elettrici asincroni, monofase, bifase e trifase, facendo fronte a qualsiasi tipologia ed esigenza del cliente con flessibilità e qualità. Le applicazioni che trovano i motori che contengono il “lavoro” e la “conoscenza” della società sono varie: motoriduttori, idropulitrici, apricancelli, compressori e pompe.
“Un esempio di eccellenza del settore manifatturiero insediata da sempre nel territorio di Riva del Po. Un esempio di resilienza in un territorio con criticità oggettive ma con grandi potenzialità. Ogni azione condivisa fra imprese, amministrazioni e organizzazioni di rappresentanza é utile per colmare il differenziale di competitività con altri territori con l’obiettivo di produrre lavoro e ricchezza da distribuire attraverso esso” chiosa il sindaco Andrea Zamboni.