Vigarano Mainarda. Presso la sala consiliare del Comune di Vigarano Mainarda la giunta comunale e il sindaco Davide Bergamini hanno esposto i punti cardine della candidatura alle Politiche 2022 del primo cittadino.
“Rimarrò a fare il sindaco, non mi dimetterò e porterò avanti l’impegno preso con i cittadini e sicuramente a fine mandato avremo un Comune migliore di come lo abbiamo ereditato. Oggi, anche grazie ai nuovi strumenti tecnologici, non ci sono limiti alla comunicazione e all’amministrazione diretta della cosa pubblica – spiega il sindaco Davide Bergamini -. La possibilità di andare a Roma non rappresenta un limite o una perdita per Vigarano, anzi sarà un’opportunità per il nostro territorio di essere più vicino al Governo, come del resto per tutti i Comuni che rappresenterò nel collegio”.
Bergamini vorrebbe che “questa opportunità venisse vista come una crescita collettiva e non individuale, in primis per i vigaranesi. Abbiamo una squadra a Vigarano composta da persone valide e qualificate, non manca di certo la dedizione di portare avanti l’amministrazione stessa”.
La giunta supporta la scelta del primo cittadino e appoggia questa candidatura definendola “una possibilità per Vigarano di progredire, un valore aggiunto”. Interviene anche il Capogruppo del Consiglio di maggioranza, Fabio Altieri, per dire che “la politica che vede il sindaco immobile alla scrivania appartiene al passato”.
“L’era post covid ci ha insegnato una politica più dinamica rispetto a quella a cui i vigaranesi erano abituati. purtroppo. I cittadini che ci hanno dato fiducia con il loro voto un anno fa, non hanno scelto il singolo ma l’intera squadra – fa presente Altieri -. Quindi chi millanta erroneamente che il nostro Comune non avrà un amministratore locale oppure lo avrà part-time, come si diverte qualcuno a vociferare, si sbaglia e offende sia i consiglieri comunali che tutti gli assessori che quotidianamente si impegnano per il territorio”.
Per il vicesindaco, Mauro Zanella “siamo qui per rappresentare la nostra vicinanza alla scelta del sindaco. Innanzitutto voglio rassicurare i cittadini che l’azione di questa squadra non si fermerà, anzi, saremo ancora più presenti con l’orgoglio di avere un sindaco parlamentare. Ci tengo a sottolineare ancora una volta che questa amministrazione è fatta da un gruppo di persone e non dal singolo, soltanto un cieco non vede ciò che viene fatto e questa cecità appartiene all’opposizione”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com